18 agosto 17, 13:05 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Collegamento regolatore truck Tamiya
Ciao a tutti. Sto costruendo un camion tamiya e volevo fargli delle personalizzazioni. Per motivo di ingombro ho scelto di mettere un regolatore di velocità più compatto, lo speedstar 2 (Regolatore Speedstar 2 17 Spire, produttore Robitronic, codice RS132 in vendita su Rc Italia). Non l'ho ancora acquistato perché vedendo le foto ho il dubbio di come collegarlo, la ricevente ed i servi come si alimentano usando la stessa batteria da 7.2V? Grazie |
19 agosto 17, 10:08 | #2 (permalink) Top |
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Tramite il circuito bec integrato nel regolatore,che provvederà a dare la giusta tensione a ricevente e servi...da verificare però gli assorbimenti dei servi,il bec di quel regolatore fornicse al max 1 ampere,cercherei un regolatore che possa fornire più ampere,per tranquillità. ..oppure trovi un bec da montare a parte,spazio permettendo.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
23 agosto 17, 21:45 | #3 (permalink) Top | |
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23 agosto 17, 23:51 | #4 (permalink) Top |
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no ,mi spiace...per andare sul sicuro andrebbe misurato l assorbimento dei servi mentre lavorano,tutto dipende dagli attriti dei leverismi,dallo sforzo che devono fare ecct(ad esempio il servo dello sterzo assorbirà meno se tieni le ruote alzate da terra,mentre con ruote a terra farà più fatica) potresti però vedere i dati di fabbrica dei servi,di solito indicano la max corrente che può assorbire in stallo,ovvero bloccato(la peggior situazione in cui può trovarsi il servo)e dimensionare il bec in base a quello,magari con un po di margine..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
29 agosto 17, 00:53 | #5 (permalink) Top | |
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30 agosto 17, 01:17 | #6 (permalink) Top |
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purtroppo non ho esperienza di modelli a ruote..leggendo qua e la in vari siti,anche stranieri,consigliano non meno di 8 kg per i servi dello sterzo,mentre per il cambio sembra ne basti uno da 5/6 kg..,aspetta comunque pareri da più esperti... p.s.:se decidi per un esc con bec tieni conto anche degli assorbimenti di eventuali accessori,tipo luci ecct...
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03 settembre 17, 15:51 | #7 (permalink) Top | |
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06 settembre 17, 23:35 | #8 (permalink) Top |
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non posso far altro che consigliarti di usare il tasto cerca qui nel forum e leggere,leggere tanto...troverai le info che cerchi l argomento è vasto ma non difficile,bisogna perderci un po di tempo ma alla fine avrai le idee chiare...le ho schiarite io che sono un mulo.... in linea di massima l ESC,elettronic speed controller,regolatore di velocità( o variatore di giri,chiamalo come vuoi) serve appunto a regolare/variare la velocità dei motori elettrici. esistono in varie versioni,per motori brushed o brushless,programmabili o non,con retro o non,con bec o non,ecct...quelli senza bec vengono definiti "opto".. il BEC,battery eliminator circuit,è praticamente un riduttore di tensione che permette di alimentare servi e riceventi col giusto voltaggio,tale circuito può essere integrato nell esc o può essere montato a parte... qui un esempio di collegamento di bec esterno:https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 mentre qui un esmpio di collegamento di esc con bec integrato:https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 spero di non averti creato ancora più confusione..
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07 settembre 17, 22:34 | #9 (permalink) Top | |
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