30 agosto 16, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2016 Residenza: Aprilia
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| Fuonzionamento circuito idrulico escavatore
Buonasera a tutti, sono Angelo e sono nuovo nel mondo del modellismo dinamico. avrei bisogno di sapere come funziona una valvola idraulica comandata dal servo, mi spiego, sul sito della magom hrc ho trovato la pompa completa di serbatoio e motore brushless, le valvole e i cilindri e a quanto so questo è l'essenziale. Ma guardando la foto della valvola che viene indicata come 1 via, vedo che ci sono 4 fori di collegamento (4 portatubi) e qui la mia domanda: perché ce ne sono 4? ho immaginato che potesse essere 2 per il cilindro e 2 per la pompa (mandata e ritorno al serbatorio) è giusto? cioè quello che loro indicano come 1 via è in realtà 1 cilindro? Inoltre, è possibile regolare la pompa ad una determinata pressione senza comandarla dalla ricevente? cosa succede in caso di sovra pressione? devo prevedere un'elettrovalvola con pressostato? scusate le mille domande Ciao e grazie |
27 ottobre 16, 15:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Rimini
Messaggi: 209
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Ciao Angelo! Si e come hai detto tu la valvola a 1 via ha 4 fori giustamente. Mandata e ritorno cilindro e mandata e ritorno pompa. Dipende che pompa scegli alcune di magomhrc hanno già il regolatore di pressione altre no. Semplicemente avvitando o svitando una vite dai più o meno pressione. Se vai in sovra pressione cosa succede? Dipende dal motore che monti se riesce a spingere può darsi che a lungo andare scoppia qualche tubo, altrimenti si ferma il motore quando arrivi sui 30-40bar le pompe di magom e da modellismo in generale non superano i 40bar |
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