26 agosto 14, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2014 Residenza: pesaro
| escavatore bruder conversione RC
salve a tutti, sono nuovo nel forum, avrei bisogno del vostro aiuto. vorrei cimentarmi nella costruzione di un modello dinamico di escavatore, m l' impresa è ardua da come capisco...avevo pensato di partire dall' acquisto di un modello in ABS della bruder, per poi convertirlo in RC, che ne pensate? il problema è solo 1, non avendo nessuno che mi aiuta non saprei proprio dove cominciare a mentter le mani... che devo comprare? cosa devo modificare? cosa mi serve? etc etc... voi sareste in grado di aiutarmi? contate come già detto che non ho una minima idea di dove sbatter la testa, l' unica cosa che so è che esistono 2 possibilità: idraulico o a servi elettrici, e quest' ultima possibilità mi sembra la più conveniente dato che è la più economica... detto questo confido in voi. un saluto e un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno! |
27 agosto 14, 13:29 | #3 (permalink) Top |
| illuminato!
navigando su internet ho scoperto che i pistoni elettrici si chiamano in realtà attuatori lineari, e ho trovato questi: Attuatori Lineari che mi dite? |
02 settembre 14, 00:14 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione: | |
17 ottobre 14, 17:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Viterbo
|
Anche io sto acquistando un escavatore bruder... Ma qualcuno sa se esistono video per la guida alla conversione in rc? Io neanche so cosa devo comprare, quali pezzi. Qualcuno mi può aiutare? Ed invece, l'escavatore della hobby engine già rc e pronto all'uso com'è? Grazie |
28 novembre 15, 16:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2015 Residenza: Chiavenna
|
Ciao a tutti... So che è passato più di un anno dall'ultimo post, ma sto cercando di modificare l'escavatore bruder seguendo l'esempio di Rocco e avrei bisogno di qualche dritta perché non sono molto pratico. Per ora mi sono procurato il radiocomando turnigy 9 canali di cui parla nel blog. Ma mi sono reso conto che già solo per programmarlo ci vorrà un po' per me. Figuriamoci per allestire tutto l'impianto sullo scavatore... Ma.... Come diceva mio nonno... Con la calma e la pazienza han caricato un camion di ghiaia con la trienza. Per cui spero di farcela anch'io. Sicuramente con l'aiuto di qualcuno, meglio e più presto. |
29 novembre 15, 19:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Potenza
|
Mi aggrego anche io , però io lo vorrei fare idraulico.
__________________ http://www.gruppogea.netsons.org/index.htm |
29 novembre 15, 21:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2015 Residenza: Chiavenna
|
C'è una ditta che lo costruisce sia elettrico con attuatori lineari che idraulico. A richiesta ho visto che si può ordinare anche l'impianto idraulico e i pezzi per fare bracci e benna in metallo o rinforzare il carro. Mi pare sia MAGOMHRC una ditta spagnola
|
Bookmarks |
| |