25 luglio 14, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2014 Residenza: Lugano
| Macchina-carrello a "reazione"
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per un'idea che mi è venuta e che vorrei realizzare: vorrei costruire un carrello in legno con tre ruote (2 visse ed una sterzante) spinto da un'elica a sua volta azionata da un motore elettrico per aerei rc. il problema è questo vorrei fare di modo che per guidare il veicolo (per chi non lo avesse capito ci voglio salire sopra ed andare in giro per una strada privata)io possa regolare la velocità con un potenziometro o qualcosa di simile. quindi che motore mi consigliate? ne esiste uno abbastanza potente da muovermi e farmi andare ad una velocità intorno ai 20/30 km? che batteria mi consigliate? per il potenziometro come faccio, dove lo trovo ? e per collegare tutto come faccio, avrei bisogno di una ricevente ed il telecomando, o posso fare senza grazie a qualcosa che mi regoli la velocità? oppure mi converrebbe farlo a scoppio? Grazie in anticipo |
28 luglio 14, 19:48 | #5 (permalink) Top |
User |
Macché motore! Quando ero piccolo le costruivamo con dei semplici cuscinetti al posto delle ruote e ci buttavamo dalle discese senza neanche avere i freni!!! La chiamavamo "carrettella", ora ci fanno anche delle corse ma noi ovviamente non usavamo certo il casco: Che divertimento c'è col motore? Molto meglio le discese! Ah.. questi giovani d'oggi.... |
Bookmarks |
| |