30 settembre 13, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: sassari
| mezzo agricolo artigianale
ciao, il 70% del progetto sarà composto da materiale di recupero, e parti auto costruite, non a tutti piacerà, ma per me il modellismo significa sopratutto arrangiarsi e auto costruirsi nelle proprie possibilità. detto questo, vi espongo il mio progetto. ultimamente attratto dai mezzi rc movimento terra, ho optato per un mezzo agricolo, stile fiat 640. la scala sara circa 1:4 e la motorizzazione a scoppio di derivazione mini moto, con tanto di cambio marcia avanti e dietro, naturalmente rapporti ridotti, obbiettivo trainare un carrellino, con il peso di almeno 1 persona. piu in là ho intenzione di inserire una pala da carico anteriore,poi si vedrà. iniziamo con qualche foto una visuale del materiale, si intravvedono le ruote che userò : [IMG][/IMG] iniziamo dal cambio, in modo di rendermi conto degli spazi: [IMG] [/IMG] |
30 settembre 13, 22:25 | #3 (permalink) Top |
|
un piccolo video del funzionamento del cambio 020-1.mp4 Video by lucasago84 | Photobucket si parte con il telaio: |
30 settembre 13, 22:27 | #5 (permalink) Top |
| per ora e tutto. scusate per tutte queste foto, tutte assieme, ma il progetto è iniziato gia da un paio di settimane, per me è importante avere dei pareri di piu persone possibili, in modo di migliorare sempre. naturalmente il tutto poi sara rifinito alla meglio. da ieri però sono alla ricerca di un idea, per predisporlo alla trazione integrale... l'unica cosa che mi ferma è il mozzo ruota, mezza idea l'ho gia buttata giu, pero non mi convince molto. non so se rinunciare e lasciarlo posteriore, o non mollare. |
Bookmarks |
| |