Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 00:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ti seguo dall'inizio del progetto, anche se non intervengo, perchè hai la mia stessa idea riguardo il modellismo.

non sono in grado di consigliarti più di tanto, ma i complimenti posso farteli..
Ti ringrazio, per me è un piacere condividere questa passione.
Oggi purtroppo non sono andato avanti, domani conto di terminare o quasi l'avantreno.
Qui sapete consigliarmi qualcuno che realizza pezzi al tornio ? Mi servirebbero 2 flange in alluminio..
gluca84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 23:35   #12 (permalink)  Top
User

nuovi aggiornamenti!!! avantrenooo:

Vecchio 17 ottobre 13, 00:58   #13 (permalink)  Top
User

mi serve un aiuto da voi.. avete per caso lo schema del circuito per comandare un motore al posto del servo?
detto ponte "h"
o un servo controller? in grado di pilotarmi un motore piu grosso come fosse un servo?
sono bloccato sto diventando pazzo
Vecchio 20 ottobre 13, 11:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gluca84 Visualizza messaggio
mi serve un aiuto da voi.. avete per caso lo schema del circuito per comandare un motore al posto del servo?
detto ponte "h"
o un servo controller? in grado di pilotarmi un motore piu grosso come fosse un servo?
sono bloccato sto diventando pazzo
Ciao!
complimenti per l'ottimo lavoro!! Sinceramente avrei una critica: secondo me l'asta del comando dello sterzo messa in quella posizione fletterà facendoti perdere precisione e forza nel movimento. Usare un motore come servo secondo me è molto difficile da realizzare. In commercio si trovano servi da 30-40 kg.

Saluti

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 13:08   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao!
complimenti per l'ottimo lavoro!! Sinceramente avrei una critica: secondo me l'asta del comando dello sterzo messa in quella posizione fletterà facendoti perdere precisione e forza nel movimento. Usare un motore come servo secondo me è molto difficile da realizzare. In commercio si trovano servi da 30-40 kg.

Saluti

Michael
ciao grazie per i complimenti, e anche per la critica ogni critica è ben accetta.
dici l'asta che muovo con la mano? la verità non credo si fletta con molta facilità, lavorando di piatto.. il contrario sarebbe se lavorasse di taglio, non so se mi sono spiegato. per quando riguarda i servi da 40 kg, non è che ne dubito, ma sinceramente non so quanto durerebbero su un modello, di circa 30 kg con delle ruote di carrellino, preferisco qualcosa di piu robusto e grosso.
ne approfitto per mostrarvi le novità, proprio ieri sono riuscito nell'intento di completare il circuito da me realizzato, con l'ausilio di un servo modificato e un circuito di relè..

qui il video:

070.mp4 Video by lucasago84 | Photobucket
Vecchio 25 ottobre 13, 23:58   #16 (permalink)  Top
User

piccoli progressi..
servo piazzato, e un piccolo video del funzionamento...

video:
074.mp4 Video by lucasago84 | Photobucket
Vecchio 03 novembre 13, 19:40   #17 (permalink)  Top
User

[] ancora qui, per farvi vedere gli ultimi avanzamenti, inizio a rallentare, perche ogni singolo pezzo è creato all'istante, quindi serve tempo per cercare di capire come piazzarlo e cosa...

allora qui si possono vedere i cerchi modificati, eliminata la boccola esterna, classica dei cerchi dei carrellini, e saldato un rondellone dello stesso diametro, poi resinato, per portare tutto allo stesso livello. andrà poi verniciato:

inizia gia a stare in piedi da solo []

creato il primo coperchio, dove allogerà parte dell'elettronica:

montata la flangia della corona, creata al tornio:

Vecchio 03 novembre 13, 19:40   #18 (permalink)  Top
User

servo cambio:

per ora e tutto.. non vedo l'ora di vederlo muovere
Vecchio 03 novembre 13, 19:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se usavi un servo per lo sterzo era molto piu preciso di quello che hai fatto tu... concordo con chi dice che quella leva flettera o si deformera... sotto sforzo.. 30kg di mezzo magari nel terreno incolto o a zolle sai quanto sforza lo sterzo...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 20:46   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se usavi un servo per lo sterzo era molto piu preciso di quello che hai fatto tu... concordo con chi dice che quella leva flettera o si deformera... sotto sforzo.. 30kg di mezzo magari nel terreno incolto o a zolle sai quanto sforza lo sterzo...
scusa un attimo mi dici come fa a flettere? è una trafila da 4mm di spessore,che lavora di piatto... come fa a deformarsi visto che fà leva su una superfice di 2 cm? fa prima a bloccarsi il motore del servo..
sicuramente un servo già bello che fatto sarà anche più preciso, ma vuoi mettere la soddisfazione del fai da te? sicuramente ho speso una cifra irrisoria rispetto a un servo di quelle prestazioni. e in fatto di robustezza, penso proprio che un servo non si avvicini nemmeno a un motore del genere.. cioè è un impressione che sto trovando su quasi tutti i forum, sembra che esistano solo le cose gia belle che pronte, ma l'orgoglio di costruire le cose con le proprie mani dove è finito? se non sbaglio anche questo si chiama modellismo.. scusate lo sfogo. però penso che tutti siano in grado di comprare, e montare..
Rispondi

Bookmarks