10 ottobre 12, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Aspirapolvere RC
In questo periodo sono in vena di idee strane... Mi piacerebbe elettrificare un aspirapolvere per comandarlo comodamente dal divano Qualcuno ha avuto la mia stessa idea? ci avete già provato? Ovviamente ogni idea e/o consiglio son ben accetti |
11 ottobre 12, 11:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
|
ma a proposito, vuoi motorizzare un aspirapolvere grande o far correre uno di quelli portatili da cucina? no perchè se ne vuoi fare uno grande bisogna pensare a come tenere in posizione il tubo di aspirazione... Ultima modifica di il_faro : 11 ottobre 12 alle ore 11:37 |
11 ottobre 12, 13:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quelli grandi sarebbe bello ma troppo impegnativo (per tubo + corrente). Credo che uno portatile a batteria come esperimento possa andare. Per fare una cosa stile carro armato non ci vuole nulla di elettronica, giusto? (nel senso bastano motori e regolatori su rx) | |
11 ottobre 12, 13:20 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Io stavo pensando di fare la stessa cosa con il tagliaerba..... Due motori elettrici, due regolatori e una batteria, basta mettere le ruote anteriori girevoli e il gioco è fatto. |
11 ottobre 12, 13:23 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Esiste già, funziona benissimo (a patto di svuotarlo e pulirlo spesso) e fa tutto da solo: ROOMBA.IT - Roomba negozio on-line -------------- |
11 ottobre 12, 13:24 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci avrei scommesso le balle che qualcuno tirava in ballo quella cagata | |
11 ottobre 12, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Adesso però mi spieghi perché secondo te è una cagata dato che il suo lavoro, è cioè spazzare per terra, il mio lo fa benissimo da almeno tre anni e ancora meglio da quando il pacco-batteria si è "sfiatato" e gliel'ho rifatto io con delle celle coi controcazzi. Attendo fiducioso. --------------------------------- | |
Bookmarks |
| |