Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 16:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2012
Info per principiante

Ciao a tutti.Conosco un pò il modellismo, ma ora vorrei avventurarmi nella costruzione di un cingolato con motori elettrici.Di elettronica me ne intendo doppio zero come la farina e avrei bisogno di qualche persona volenterosa che mi aiuti. Vorrei far funzionare il mio modello con questi motori: .: Robot Italy WebSite:. : 298:1 Mini Motoriduttore in Metallo [420014] - 14,82EUR.
Il modello avrà due motori per cingolo, uno destro ed uno sinistro.
Poi un motore con più giri lo utilizzerò per la presa di forza.
adesso vi faccio le domande.
Che regolatori devo utilizzare?
Che tipo di radio, se potete darmi i siti dove le vendono?
Che tipo di batterie?
Scusatemi per le domande idiote ma da qualche parte devo pure iniziare. Grazie mille a tutti quelli che mi possono dare una mano!!!!!!
tarox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

Proprio nessuno!!!!!!
Vecchio 16 gennaio 12, 20:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo96

Data registr.: 28-11-2010
Caro tarox,ti anticipo non sono un appassionato di mezzi terrestri. Comunque sono un appassionato di meccanica e mentre gironzolavo ho notato il tuo post, ai quali sviluppi sono interessato anche io.. Questo è un forum, quindi è necessario del tempo per ricevere una risposta , inoltre mi pare di capire che il numero di utenti che si dedicano a questo tipo di modellismo sia alquanto ristretto, e , di conseguenza, sia necessario pazientare un pò più di tempo del solito..
Cordiali saluti, Edoardo
Edoardo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:25   #4 (permalink)  Top
User

Grazie mille per la tua risposta. Volevo solo avere delle info sulla parte elettronica. Comunque pazienterò. Grazie ancora!!!!
Vecchio 16 gennaio 12, 22:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo96

Data registr.: 28-11-2010
Comunque posso darti un piccolo aiuto intanto.. Giusto una cosa di logica, che poi dovrà essere confermata dagli esperti.. Se hai intenzione di usare quei motori ridotti il tipo di regolatore di cui avrai bisogno è uno di tipo brushed, ma non so se quei motori sono adatti al tuo scopo.. Per quanto riguarda la radio credo che il ragionamento più probabile sia una canale a funzione\cilindro, oppure necessiti di centraline apposite per regolare l'afflusso di olio ai pistoni.. A memoria ( saranno due anni che non salgo sopra un escavatore..) le due cloche regolavano con il loro movimento l'afflusso di olio ai singoli cilindri delle singole parti ( braccio, benna , ecc..). Da qualche parte avevo anche trovato un link per comprare alcuni pezzi necessari per costruire una riproduzione... Guarda nelle discussioni precedenti per vedere se trovi informazioni utili..
Saluti, Edoardo
Edoardo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:53   #6 (permalink)  Top
User

Per ora l'escavatore l'ho messo da parte. Stò solo costruendo tutti i vari pezzi in alluminio dal pieno. ora vorrei fare un trattore cingolato, per partire a capire cosa mi può servire in futuro. La radio la volevo prendere con più canali di quelli che mi possono servire per il trattore. Purtroppo non me ne intendo ne di radio ne di eventuali regolatori per i motori dei cingoli. Attendo risposte. Comunque ti ringrazio. Tu non te ne intendi di queste cose?
Vecchio 16 gennaio 12, 22:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nunzio-80

Data registr.: 21-08-2011
In che scala hai intenzione di farla??
nunzio-80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:00   #8 (permalink)  Top
User

Penso 1\6 o 1\8. Non lo sò ancora. Devo vedere. Per costruire i cingoli, se ho una scala troppo piccola, non riesco a farli. Al massimo 1\10.
Vecchio 16 gennaio 12, 23:11   #9 (permalink)  Top
User

Nunzio80 tu potresti darmi una mano per i regolatori e il tipo di radio che devo prendere. Ho appena visto il tuo scavatore rc e tu hai utilizzato tutti motori elettrici, perciò di regolatori te ne intendi!!!
Vecchio 16 gennaio 12, 23:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di nunzio-80

Data registr.: 21-08-2011
Con quei riduttori che hai scelto riesci a far muovere a stento un giocattolino in piccola scala,per le scale che intendi,ti serve altro di molto forte.

Vedi la scala che devi riprodurre e dopo si adatta il riduttore opportuno: Approvato:: Approvato:
nunzio-80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks