10 ottobre 10, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User | Modellino scania p380..dimensioni??
Salve a tutti..vorrei sapere se gentilmente potreste dirmi le dimensioni esterne dello scania p380 , questo in foto -> http://forum.avtoindex.com/foto/data...380_2004_1.jpg Vorrei costruire un modellino di questo camion..consigli su materiali da utilizzare?? io avevo pensato a dei fogli di alluminio da 2 mm..le dimensioni mi servono x scegliere poi in che scala farlo.. Seba.
__________________ La vita è troppo breve per avere dei nemici. |
12 ottobre 10, 01:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Dipende da che strumenti hai. CNC, Torni... oppure seghetto e morsa? Perchè io sto sui secondi.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
12 ottobre 10, 17:05 | #5 (permalink) Top |
User |
eh pure io sto su seghetto e morsa! vorrei farlo tanto per passatempo..non voglio raggiungere la perfezione , ma comunque fare un qualcosa di decente giusto per avere la soddisfazione finale io avevo intenzione di fare il telaio in legno e poi fare la carrozzeria con fogli di alluminio da 2mm
__________________ La vita è troppo breve per avere dei nemici. |
12 ottobre 10, 23:42 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
per il telaio puoi utilizzare i profilati da U in alluminio che si trovano anche nei brico e per la cabina puoi utilizzare del plasticard Fiamme Blu Forum - parliamo solo di plasticard |
15 luglio 12, 08:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: agrigento
| scania 3 assi r 620
salve a tutti, da tempo vorrei comprare uno scania r 620 3 assi completo di kit sonoro e di luci , vorrei sapere ,se qualcuno mi saprebbe dire quante ore di lavoro ci vogliono x montarlo
|
15 luglio 12, 10:05 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la meccanica in un pomeriggio è finita. idem la centralina suoni e luci, se non fai arrosti in 2 ore la monti. il discorso però cambia se vuoi fare le cose per bene senza fare le corse.. piuttosto è la cabina e la sua verniciatura il problema maggiore che porta via più tempo. poi è tutto soggettivo.. conosco gente che ha venduto il truck perchè gli sembrava troppo complesso da costruire diciamo che in 3 gg monti il camion, ti consiglio di spendere tanta attenzione alla verniciatura della cabina, la fretta in questa fase non va bene.. piuttosto senti un carrozziere e anche bravo. Ultima modifica di wrighi : 15 luglio 12 alle ore 10:08 | |
Bookmarks |
| |