02 aprile 09, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Produttori
Il fascino dei MMT (mezzi movimento terra) è ineguagliabile, per non parlare dell'azionamento idraulico!!! Qua vi linko i principali produttori (sono quasi tutti tedeschi): il n°1 è WEDICO, e i prezzi parlano da soli http://www.bernett-modellbau.de/sites/en/index-en.html Un altro sito americano Products Mi piacciono molto i muletti..... |
07 aprile 09, 21:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Ci sono anche sui 2000 euro, comunque sempre prezzi eccessivi. Con un po' di ingegno ed impegno ci si può costruire qualcosa come ha fatto questo signore (italiano) che ho avuto modo di conoscere personalmente e di vedere dal vivo il suo modello:
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
09 aprile 09, 13:20 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - SvParts | Citazione:
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ | |
09 aprile 09, 21:55 | #8 (permalink) Top |
| Dunque il modello è un Fiat Hitachi 300 in scala 1:5 azionato a comando idraulico (80 bar) e pesa circa 300 kg. Lo hanno presentato alla fiera modellistica di Novegro (Milano) qualche anno fa ma lo ripropongono quasi tutti gli anni. E' un modello molto robusto, tutto in metallo e scava benissimo, sollevando pesi notevoli (oltre 100 kg). Questa è un'altra dimostrazione: YouTube - fiat hitachi 300 rc hobby model expo novegro
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) Ultima modifica di Sir Percy : 09 aprile 09 alle ore 21:58 |
11 aprile 09, 00:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| fascino MMT
Salve a tutti, involontariamente mi sono ritrovato in questa sezione del forum e sono rimasto incantato dai MMT. Vorrei capire tante cose, il loro funzionamento, dove comprarli, se si possono autocostruire...insomma mi hanno veramente affascinato. Vorrei qualche consiglio....da dove iniziare? a presto ciao....
|
11 aprile 09, 01:58 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao, questi modelli sono elettrici. I più costosi sono realizzati e venduti in Germania spediti in kit o già montati; sono realizzati completamente in metallo e funzionano tramite comandi idraulici miniaturizzati. Si possono comprare direttamente sul sito del produttore, i prezzi variano dai 1500 ai 7000 euro a seconda del modello e del meccanismo che richiede. Probabilmente si possono anche autocostruire avendo a disposizione il materiale adatto. Io sto realizzando un modello simile, ad eccezione del funzionamento idraulico. http://www.baronerosso.it/forum/mezz...33-cat-d4.html Se vuoi iniziare da qualcosa, puoi comprarne uno dalla Germania, oppure ci sono quelli in vendita nei negozi ma sono più che altro giocattoli. La bruder fa dei bei modelli ma sono tutti statici. Volendo si possono modificare.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
Bookmarks |
| |