Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 23:12   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
modifica escavatore

Ciao a tutti, come si fa a modificare un escavatore già finito? quali componenti si devono comprare? è difficile? se non ho capito male si usano dei motori elettrici, di che tipo? a presto ciao
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 03:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Data registr.: 07-06-2007
Ciao, guarda ho aperto apposta un topic dove mostro il mio lavoro (http://www.baronerosso.it/forum/mezz...33-cat-d4.html) puoi prendere spunto da li per capire come fare e chiedermi quello che non hai capito.

I componenti da acquistare sono certamente i motori: puoi acquistare dei servocomandi che integrano già un riduttore ed un circuito di controllo per il motore oppure utilizzare dei riduttori in kit come quelli venduti dalla tamiya e che vengono usati anche dai robot amatori.

Nella prima foto vedi un servocomando digitale, nella seconda un kit di motorizzazione della tamiya

Oltre ai motori dovrai anche acquistare un sistema per comandare il mezzo. Questo può essere filoguidato oppure radiocomandato.

Nel primo caso la centralina di comando è collegata con dei fili ai vari servi e motori, nel secondo caso devi acquistare una trasmittente che tieni in mano ed una ricevente che monti sul modello e alla quale colleghi tutti i motori, uno per canale (quindi in base al numero di motori che usi puoi già considerare quanti canali ti serviranno).

Che sia difficile direi di no. Non necessariamente, basta arrangiarsi e al limite chiedere come ho fatto tante volte anche io. Ad ogni modo quella su cui sto lavorando è la mia prima motorizzazione perciò non pensare che sia un grande esperto in materia.

Se hai altre domande specifiche sull'argomento motorizzazione modelli chiedi nella discussione che ho aperto.

Ultima modifica di Sir Percy : 20 aprile 09 alle ore 03:47
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:26   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
mi piacerebbe autoscostruirmene uno....sceglierò il modello di escavatore e lo farò sicuramente....magari non scaverà....ma sarà semovente...
Boh...

Appena finisco un lavoro che ho tra le mani mi dedico alla progettazione...
Vecchio 20 aprile 09, 22:32   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Ciao a tutti, grazie Sir Percy per le tue spiegazioni.....seguirò passo passo la tua costruzione, credo che imparerò tante cose.....

BlackSheep tienici aggiornati.......
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks