![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| modifica escavatore
Ciao a tutti, come si fa a modificare un escavatore già finito? quali componenti si devono comprare? è difficile? se non ho capito male si usano dei motori elettrici, di che tipo? a presto ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Ciao, guarda ho aperto apposta un topic dove mostro il mio lavoro (http://www.baronerosso.it/forum/mezz...33-cat-d4.html) puoi prendere spunto da li per capire come fare e chiedermi quello che non hai capito. I componenti da acquistare sono certamente i motori: puoi acquistare dei servocomandi che integrano già un riduttore ed un circuito di controllo per il motore oppure utilizzare dei riduttori in kit come quelli venduti dalla tamiya e che vengono usati anche dai robot amatori. Nella prima foto vedi un servocomando digitale, nella seconda un kit di motorizzazione della tamiya ![]() ![]() Oltre ai motori dovrai anche acquistare un sistema per comandare il mezzo. Questo può essere filoguidato oppure radiocomandato. Nel primo caso la centralina di comando è collegata con dei fili ai vari servi e motori, nel secondo caso devi acquistare una trasmittente che tieni in mano ed una ricevente che monti sul modello e alla quale colleghi tutti i motori, uno per canale (quindi in base al numero di motori che usi puoi già considerare quanti canali ti serviranno). Che sia difficile direi di no. Non necessariamente, basta arrangiarsi e al limite chiedere come ho fatto tante volte anche io. Ad ogni modo quella su cui sto lavorando è la mia prima motorizzazione perciò non pensare che sia un grande esperto in materia. Se hai altre domande specifiche sull'argomento motorizzazione modelli chiedi nella discussione che ho aperto.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) Ultima modifica di Sir Percy : 20 aprile 09 alle ore 03:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
mi piacerebbe autoscostruirmene uno....sceglierò il modello di escavatore e lo farò sicuramente....magari non scaverà....ma sarà semovente... Boh... Appena finisco un lavoro che ho tra le mani mi dedico alla progettazione...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lista siti produttori alianti | quenda | Aeromodellismo Alianti | 10 | 16 settembre 08 16:40 |
Mi fornite i produttori di F3A? | francolvr | Aeromodellismo Categorie | 6 | 04 agosto 08 11:11 |
Produttori di LIPO | Tamanaco | Batterie e Caricabatterie | 62 | 06 luglio 07 23:33 |
Domanda da neofita (Produttori kit in scatola) | RobertoMo | Navimodellismo a Vela | 10 | 29 novembre 06 10:42 |