04 gennaio 13, 23:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Torino
| Colorazione carro
Buongiorno a tutti i carristi io sono un Fermodellista, vorrei fare una elaborazione a questo carro caricato su un carro merci Roco... Essendo un perfezionista vorrei verniciarlo e sporcarlo nel modo più appropriato per fare più bella figura al mio convoglio... Vorrei gentilmente sapere le seguenti cose: _riconoscete che carro sia? _avete immagini della livrea definitiva di questo carro? _potete consigliarmi vernici e codici colori o anche solo le tonaliyà da usare? Grazie mille! |
07 gennaio 13, 15:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Il modello sembrerebbe rappresentare, in maniera molto stilizzata, un AMX30 francese (carro dello stesso periodo del leopard 1) delle prime serie; lo scafo ed il treno di rotolamento sono abbastanza simili (5 doppi rulli + 5 rulli reggi cingolo disposti asimmetricamente verso la ruota motrice) e anche la forma della torretta (vedi particolare degli iposcopi) potrebbe corrispondere. Anche l'illuminatore e la mitragliatrice appaiono nella posizione giusta; per tutto il resto cerca con google e scegli la livrea che più ti piace (al tempo il colore standard per lo scenario europeo sia per la Nato che per l'Armée era il verde in varie tonalità (oliva in primis), o in alternativa camuffamento tipo foresta (aggiunta di toni di marrone e nero).
|
29 gennaio 14, 20:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: gerenzano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |