21 ottobre 11, 18:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Catania
| Carro Armato RC a Scoppio - Tecnica e quant'altro
Salve! Scusate se apro questo nuovo thread magari con richieste reiterate in altri topic passati, ma tra tutte le pagine della sezione non ho ben chiara una cosa : 1) Ci sono Aziende che producono Carri Rc con motore a Scoppio ? Se si, potreste gentilmente consigliarmene... 2) Se non vi sono aziende del genere, comunque avreste materiale che non dico spieghi ma quantomeno illustri il sistema trasmissione-motore di questi (mini bestioni) da 10 kg o anche più ..... foto etc... ho visto alcuni video di gente con carri a scoppio , ma per adesso ho raccolto pochissime informazioni tecniche. assolutamente no elettrico! xD ps: Sono uno studente di ingegneria e in questo periodo sto cercando di approfondire alcuni sistemi che riguardano sistemi cingolati su piccoli mezzi! Un interesse tutto mio diciamo... Grazie Cordiali saluti. |
22 ottobre 11, 13:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
|
Da quello che so i carri a scoppio utilizzano un differenziale per differenziare la velocità dei 2 cingoli mantenendo un unico motore: questo rende impossibili i 360°. non ho visto nulla in commercio, penso che sia una modifica che dei fare tu.... aspettiamo qualcuno di piu esperto però!
|
22 ottobre 11, 23:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
|
questo è l'unico costruttore/progettista di gearbox/scatole di trasmissione per carri a scoppio,perlomeno è l'unico che conosco: CT1 Tank gearbox by Iliya Cerjak un carro a scoppio è prodotto dalla metalbox, ditta cinese , la scala è 1:6. metalboxmould-welcome altri carri a scoppio credo che siano in autocostruzione totale. ciao ciao |
30 maggio 22, 19:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
|
nessun produttore di carri RC, usa motori a scoppio, perchè non hanno sufficente coppia, per muovere carri pesanti anche 150/200 Kg. Oltre al fatto che sentire un motore che gira a 7/8000 giri (o anche 15000) è brutto, un motore vero di un carro difficilmente supera i 2500/3000 giri, tutti usano 2 motori elettrici e una scheda audio che riproduce il suono del motore. Alcuni amici hanno tentato la via della motorizzazione a benzina, usando un motore Honda da decespugliatore, sia un 50 cc che un 100 cc, entrambi hanno avuto problemi con la frizione, dopo poco utilizzo tende a bruciarsi, realizzare il cambio per il mio amico non è stato un problema. Nel mio gruppo abbiamo carri che vanno dai 70 Kg ai 200 Kg e abbiamo tutti motori elettrici noi siamo in scala 1:6, un amico sulla scala 1:4, finito sara oltre 500 Kg usa 2 motori elettrici, l'alternativa sarebbe la trasmissione idraulica, ma il motore a benzina per alimentare la pompa idraulica girerebbe sempre troppo velocemente per avere un suono realistico. Nella scala 1:16 sempre e solo motori elettrici. ciao Marco Chiaramente questa è la mia esperienza con i carri RC, dopo oltre 10 anni di hobby |
Bookmarks |
| |