14 giugno 11, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Sherman da fare RC
Premetto che non so se posto nella sezione giusta, ma ci provo lo stesso. Mi e' venuta voglia di prendere un carro da modellismo statico per poterlo elettrificare e quindi renderlo rc, anche solo nei movimenti dei cingoli e della torretta. Da qualche parte avevo anche letto che esiste per i modelli tamiya la possibilita' di farlo, ma a me non interessa, visto che perderei tutto lo stimolo nel poterlo fare io. ho visto questi 1) leopard tamiya KIT MONTAGGIO TAMIYA 35271 LEOPARD 2 A6 1:35 2) leopard italerei LEOPARD 1A5 ITALERI 6481 SCALA 1:35 3) sherman tamiya M4A3 SHERMAN 105mm CON FIGURINI TAMIYA 35251 SC. 1:35 la mia preoccupazione sono i cingoli che non ho capito in che materiale sono fatti. . di plastica o di gomma? posso utilizzare quelli che ci sono? ovviamente non pretendo chissa' cosa, ma lo sfizio e' quello di elettrificare utilizzando cose che ho a casa senza spenderci un botto. Inoltre quelli della tamiya hanno una plastica che si presta di piu' a questo tipo di modifiche? grazie giagi |
16 giugno 11, 22:52 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi possa dare indicazioni sulla fattibilita' dei cingoli. . . cioe se posso utilizzare quelli a corredo grazie ciao | |
21 giugno 11, 16:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
La Tamiya fa i carri armati RC 1:35 da montare inclusa l'elettronica (quelli che hai postato tu non sono modelli predisposti a tale scopo). Sui modelli RC 1:35 Tamiya i cingoli sono in plastica a maglie singole. I modelli statici usano cingoli in gomma in un pezzo unico o a maglie singole ma generalmente non funzionali. I cingoli di un modello statico potrebbero uscirti dalla guida ogni due per tre, dipende da come sono fatti. Su Home ci sono dei kit di conversione per modelli statici 1:35. Ciao
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
21 giugno 11, 21:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quel sito l'ho visto piu' di una volta,ma non mi andava di prendere qualcosa da montare in qualche giorno, ed inoltre non conoscevo neanche la differenza tra i vari modelli Comunque ho preso questo Tamiya 1/35 Merkava MBT preview by Scott Van Aken La cosa che mi ha quasi convinto e' che nella foto dove si vedono tutti i pezzi del carro, si vede anche il fondo dove pare ci sia il taglio per l'alloggio dell'interruttore. Comunque nella peggiore delle ipotesi ne fato un bel modello statico ciao giagi | |
22 giugno 11, 15:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Si adesso mi sovvengono dei ricordi perchè molti anni fa avevo proprio un paio di modelli di quella serie e se non sbaglio erano predisposti per la motorizzazione. Sono ormai fuori produzione quindi se sei riuscito a trovarli non dovresti avere problemi. Sempre se ricordo bene di fianco alla scatola erano disegnati i motori. Chiaramente andavano solo avanti, non erano radiocomandati. Parlo di almeno 10 anni fa, non ricordo nemmeno che modelli avessi ma uno mi pare fosse proprio il Merkava e mi pare di averlo montato. Ho ancora le scatole nella mia casa estiva, non so se vuote o meno bisogna che controlli. Se ad Agosto passi sul forum te lo faccio sapere.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) Ultima modifica di Sir Percy : 22 giugno 11 alle ore 15:12 |
22 giugno 11, 15:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si quest'anno niente ferie, e faro' giugno, luglio, agosto e settembre a casa .. .ho la moglie con un pancione da otto mesi ed il prossimo siamo a nove . . . motivo per cui mi son trovato qualche altra cosa da fare. Comunque grazie, e non appena riusciro' a far qualcosa postero' anche le foto. grazie e ciao | |
Bookmarks |
| |