14 aprile 10, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: biella
| Abrams 1/12
Ciao a tutti: curiosando su eBay o visto in vendita un modello di carro armato ABRAMS a 139. Il testo di vendita dice esattamente; carro armato1/12 ABRAMS A1M heng long, lunghezza compreso il cannone cm83, larghezza cm32, altezza cm28. Per me è una novità che la HL produca modelli in scala 1/12 .Viste le sue dimensioni sono quasi tentato di acquistarlo ma prima mi piacerebbe saperne qualcosa in più: non vorrei trovarmi tra le mani un vero e proprio giocattolo, se qualcuno ha un modello simile o l'ho a visto o ha delle info mi potrebbe gentilmente fare sapere, grazie. |
14 aprile 10, 13:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Quello è un giocattolo al 100%. Se almeno vuoi una buona base prendi quello della HE.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
14 aprile 10, 18:29 | #4 (permalink) Top |
| Grazie a tutti, in effetti mi era sorto il dubbio che fosse un giocattolo. Grazie di nuovo per la vostra conferma. Curiosità: che non centra nulla con quello scritto sopra. Domanda per Sir Percy: parliamo dei cingoli in metallo dell'ABRAMS, vorrei sapere se è possibile che tipo e marca di cingoli hai comprato per il tuo ABRAMS visto che ho misurato la lunghezza dei cingoli e sono circa ( se non ricordo male ) 10 cm più lunghi dei tradizionali cingoli montati sui modelli 1/16 della HL. |
14 aprile 10, 21:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu quali cingoli hai misurato e su che modello?
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) | |
15 aprile 10, 00:23 | #6 (permalink) Top |
| In questo momento le misure esatte non le ho sotto mano. I cingoli che ho misurato sono quelli originali in plastica dell'ABRAMS M1A2 1/16 della HE come quello che possiedi tù, mi sembra di ricordare che misurino cm82. Poi ho misurato quelli in metallo del BULLDOG M41A3 1/16 della HL circa cm76 e quelli in plastica originali del TIGER I 1/16 sempre HL mi pare cm 74. Quello che però a me premeva sapere era quale tipo di cingoli in metallo si potrebbe montare sull'ABRAMS visto che misurano alcuni cm in più rispetto ai cingoli dei modelli 1/16 della HL . Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 19:44 |
15 aprile 10, 13:13 | #7 (permalink) Top |
| Scusate: rettifico le misure dei cingoli, si vede che la mia memoria comincia a perdere qualche colpo. le misure esatte dei cingoli sono le seguenti. ABRAMS M1A2 con cingoli originali in plastica cm 97,5 BULLDOG M41A3 con cingoli in metallo misurano cm 76,5 TIGER I con cingoli originali in plastica cm 80 saluti. |
16 aprile 10, 01:36 | #10 (permalink) Top |
|
Quanta carne al fuoco. Renzino non sapevo avessi comprato anche tu l'abrams della HE. Per risparmiare qualcuno lo ha convertito con gearboxes, ruote e cingoli del Pershing HL. Se vuoi ti do il link. Se invece come me sei riluttante a montare i cingoli del pershing allora non fare come bagigio... allo stesso presso vendono su ebay proprio quelli dell'abrams e in metallo... non capisco come mai prendere quelli del Leopard. Costano tantissimo, questo è vero. Io infatti volevo prenderli però poi ho iniziato a pensare al costo, ai dazi doganali etc... avevo preventivato 150 euro. non ne uscivo più allora ho preso i cingoli del Leo 2A6 originali Tamiya. Non sono in metallo ma sono robustissimi e di una qualità superba. Quello che oltretutto mi ha fatto desistere dal prendere i cingoli in metallo dell'abrams, a parte il prezzo elevato, era che non volevo sollecitare troppo la scocca, le sospensioni e le ruote (che comunque a parte quelle dentate le altre sono in plastica) pena sicura rottura del mezzo (a meno di non riforzarlo appropriatamente).
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
Bookmarks |
| |