![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: biella
| Batterie Ricaricabili
Ciao a tutti L'ho so che faccio tante domande anche un po banali ma cercate di avere pazienza. La curiosità di oggi è questa! nelle radio trasmittenti TX ( SENDER ) fornite di serie con i modelli 1/16 della HL ( penso che le trasmittenti fornite per queto tipo di modelli siano tutte uguali ) il manuale istruzioni dice di usare batterie del tipo stilo AA 1,5V LR6 usa e getta, il manuale non parla di batterie ricaricabili. C'è qualcuno che saprebbe dirmi se posso usare delle batterie ricaricabili che non danneggino la trasmittente? se la risposta e sì, sarerbbe così gentile da segnalarmi la sigla esatta di tali batterie! GRAZIE ![]() Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 19:43 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Sfatiamo il mito, le batterie ricaricabili non rovinano nulla... anzi spesso sono meglio delle usa e getta. Conclusione: usa pure le ricaricabili, io le ho sempre usate. Essendo le ricaricabili da 1,2V invece degli 1,5V delle usa e getta spesso i produttori dicono di non usarle. A parte gli 0,3V di scarto, quello che conta è la corrente.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radiocomando e batterie ricaricabili | antopeddis | Radiocomandi | 7 | 17 gennaio 10 16:20 |
Quali Batterie Ricaricabili?? | mugen884 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 28 gennaio 09 02:27 |
batterie ricaricabili | carlo 23 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 03 febbraio 08 21:27 |
Le batterie ricaricabili | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 23:52 |