16 gennaio 10, 22:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: como
|
Naraj ciao,scusa ma prima ho scritto senza leggere le risposte,comunque non ho messo solo un diodo,ma il tipo ne ha messi ben 4,e non in serie ma in parallelo,a polarita invertita + - + -.Mi ha poi spiegato,e come detto prima non sono un genio in elettronica,che il taglio di corrente è variabile da tanti fattori quale carica della batteria e quant'altro,ma l'amperaggio rimane uguale,tieni conto che uso una lipo 7.4 da 4.8 ampere.Io sono andato sulla fiducia.Ciao dal Gianki
|
16 gennaio 10, 22:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il diodo non taglia la corrente, ma riduce lievemente la tensione e non ha nessuna influenza sulla batteria. Ritornando al tuo caso, hai veramente notato un dimmezzamento della velocità del tuo mezzo ? Ciao da Naraj. | |
17 gennaio 10, 01:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
17 gennaio 10, 01:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Ciao, lo sherman che hai visto non è della HL ma della Torro. E' questo: Sherman M4A1 76 MM E' uscito da relativamente poco non l'ho mai visto se non in foto. Riguardo al tuo problema, non so bene come siano le sospensioni del Jad ma immagino ci sia la solita molla inserita in un buco della carrozzeria. Per irrigidire le sospensioni basta fare un altro buco un pò più spostato. Le misurazioni devi farle tu sul carro ma non è difficile. Poi metti la molla nel nuovo buco.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
17 gennaio 10, 10:31 | #25 (permalink) Top |
|
buona domenica a tutti.Per naray,la velocita si è quasi dimezzata l'ho provato nel mio giardino,con erba alta e bagnata,ed andava piano,poi l'ho rimesso sul tapisrulant(per la gioia di mia moglie)ed effettivamente a calato parecchio.Ho costruito delle rampe con varie inclinazioni,e fino a 15° andava su e giu che era un piacere su quella da 25 gradi,la puntava ma poi si imballava.Per me un buon risultato credo,voi ne saprete piu di me,questo è certo.Per Sir Percy,ho visto la recensione.....quando lo prendero parecchio parecchio lavoro da fare.Mentre per i fori avevo pensato anche io a spostarli di 2/3mm. ma volevo la conferma di un esperto.Ora vado a rifare tutte le saldature sullo jagd ed i segni del taglio lamiera sulle giunzioni.Ciao a tutti e Grazie ancora per la disponibilità Gianki
|
17 gennaio 10, 14:50 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao Naraj,da come spieghi i circuiti,tra di noi ci sono anni luce,stavo ragionando (parola grossa)sul'alzo cannone.Se io collego l'alzo cannone al movimento torretta,visto che lo jagd non ha torretta e la centralina è uguale per tutti i carri,in teoria dovrei avere un movimento non continuo.Sbaglio?a mio modo di pensare il movimento torretta è solo una inversione di polarità,credo.Ciao dal Gianki
|
17 gennaio 10, 18:10 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Di solito, cerco di dare delle spegazioni su circuiti elettrici conosciuti. Se mi spieghi con più particolari, cosa hai montato sul carro e che movimento vuoi ottenere, Forse riuscirò a darti una risposta. Naraj. | |
18 gennaio 10, 04:25 | #28 (permalink) Top |
|
Se vi servono gli schemi elettrici sono sempre su rcuniverse. Il Jad, correggimi se sbaglio, monta già i rinforzi in metallo delle sospensioni (quindi devi forare quelli). Sul mio tiger le sospensioni erano fissate alla plastica (immagina quanto sarebbero durate).
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
18 gennaio 10, 16:47 | #30 (permalink) Top |
|
In tal caso ti consiglio di farli: http://static.rcgroups.com/forums/at...g?d=1192224477
Bookmarks |
| |