30 novembre 09, 23:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
mi è piaciuto in maniera particolare il sistema di sospensioni del cingolo purtroppo però non lo ho mai visto dal vero per farmene un idea costruttiva "da tagliare" | |
01 dicembre 09, 00:06 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sembra che il cingolo rimanga la cosa per me più adatta, i siti sono interessantissimi, sopratutto per i moduli elettronici , per la programmazione dovrò rispolverare un po' la memoria (mia ) | |
01 dicembre 09, 16:59 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Mi permetto di mettere in considerazione l'altezza degli ostacoli , per quanto i cingoli siano inarrestabili il grosso diametro delle gomme dei monster permette di superare agevolmente scalini tipo marciapiedi etc etc.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 dicembre 09, 08:56 | #16 (permalink) Top |
|
ho visto il sistema a torsione e a molle , inoltre il sistema con bracci dei ruotini indipendenti (ogni ruotino con sospensione ) e anche con 2 ruotine accoppiate da una sorta di "Y" rovesciata. questo a livello costruttivo mi vien più semplice , per i congoli a parte il sito di robotica dove acquistare ? andrebbero bene tipo cinghia di gomma (+- 60 / 70 cm)
|
02 dicembre 09, 13:17 | #17 (permalink) Top |
User |
Anche le cinghie o le semplici catene andrebbero bene (a seconda ovviamente del suolo che deve calpestare, ma siti sulle cinghie non ne conosco al momento, ti direi anche di orientarti su cingoli tipo quelli degli scavatori di piccola taglia (quelli reali) che hanno cingoli in gomma, ma li si partirebbe dal paio di metri in su e sono pesantini.
__________________ Ciao ciao Andrew |
Bookmarks |
| |