25 luglio 09, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
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| Ciao a tutti
Salve a tutti, mi chiamo Marco e, sono appena entrato nel mondo dei tank radiocomandati, mi sono comprato un Pz IV della Heng Long. e, sto gia pensando di ordinare i cingoli e ruote in metallo oltre al sistema Battle IR. ciao ciao |
25 luglio 09, 15:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
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|
Ciao Marco, in questo caso ti suggerisco di comprare anche un gearbox in metallo. Quello con ingranaggi in nylon rischia di non resistere alle sollecitazioni e alla lunga si creano delle crepe (parlo per esperienza personale). Anche un upgrade alle sospensioni è consigliato ma non obbligatorio.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
25 luglio 09, 15:37 | #3 (permalink) Top |
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ti ringrazio del consiglio, al gearbox in metallo, è il "motore" giusto, avevo già pensato, le sospensioni guardandole sono già im metallo con un sitema tipo "balestra" in acciaio, comunque non credo di usarlo in ambienti "difficili". Non ho mai avuto mezzi radiocomandati e, vuole più che altro essere una base di studio per un progetto che ho in mente da tempo. ciao ciao |
26 luglio 09, 03:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
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Il gearbox comprende motore e ingranaggi. Di serie i carri non montano sospensioni in metallo, queste però possono essere aggiunte dal venditore prrima della messa in vendita dell'oggetto. Il sistema di sospensioni indipendenti HL fa uso di una serie di molle. I modelli più costosi montano vere e proprie barre di torsione in miniatura.
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26 luglio 09, 12:29 | #5 (permalink) Top |
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Il modello l'ho comprato in un negozio, pagato 105, circa 6 in più del miglior prezzo online che, avevo trovato. Ti garantisco che le sospensioni sono in metallo, sicuramente la classica zama, dubito che siano in aluminio, hai ragione tu sono delle barre di torsione. la prossima settimana sempre in un negozio, mi dicono il prezzo per i cingoli e, per il gearbox, se non è distantissimo dal prezzo online li prendo da loro, tanto almeno un 10/15 di trasporto sono sempre da aggiungere. Hai per caso un immagine o, un link delle sospensioni di cui parli. ciao ciao |
26 luglio 09, 13:32 | #6 (permalink) Top |
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Ho trovato questo link: Metal suspension for Heng Long Panzer IV 1 16 scale e, sembrano esattamente quelli montati sul mio Tank. ciao ciao |
26 luglio 09, 13:46 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Tank-modellbau ciao ciao | |
26 luglio 09, 15:31 | #8 (permalink) Top |
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Come vedi ce n'è per tutti i gusti, l'unico limite è il costo. Le barre di torsione di cui parlavo costano da sole oltre i 100 euro e attraversano internamente il carro da parte a parte (come nella realtà).
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
26 luglio 09, 19:02 | #9 (permalink) Top |
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quelle che hai postato però sono per il tiger 1 e, io ho un panzer IV. Altre domande: 1) quanto vi durano le batterie, dopo averle tenute in carica, tutta la notte 20/30 minuti di funzionamento mi sembrano pochi. 2) ho visto in diversi forum/siti che alcuni usano un foglio di materiale plastico per fare le modifiche o, per creare modelli non esistenti, mi sapete dire di che tipo di plastica si tratta. ciao ciao |
26 luglio 09, 21:48 | #10 (permalink) Top |
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Non ho mai visto panzer IV che funzionano con barre di torsione, hanno un sistema diverso. 1) Dipende dalla batteria. Con quella fornita dalla HL ci giochi una ventina di minuti (forse più), con una batteria di qualità (5000mah) ci fai anche una giornata intera. 2) Si chiama plasticard; sono dei fogli di diverso spessore e colore che si possono trovare nei negozi di modellismo e vengono utilizzati per ogni genere di riproduzione. Si lavorano con il taglierino e si incollano con semplice attak.
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