![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Da una recente discussione mi è venuto di postare questo ovetto. Dato che da tempo incollo quasi tutto con la colla a caldo, una colla rapida ultra economica e abbastanza tenace. Io faccio così: Appena arrivo nel mio hangar (garage ![]() Basta utilizzare un attrezzo per spalmare la colla ed evitare il contatto diretto con la colla bollente e il polistirolo (polestirene e depron compresi) tipo spatolina: 1: si preparano gli oggetti da accoppiare 2: si cola la colla bollente che serve per il singolo incollaggio sulla spatolina 3: si soffia un pochetto e/o si attende qualche secondo (basta un po di pratica per capire quando è ok) 4: si applica la colla 5: si uniscono i pezzi 6: si passa al prossimo pezzo da incollare! ![]() Che attrezzo usare come spatolina? La cosa migliore sono le pale delle eliche spezzate! ..non si butta mai nulla.. ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
e la colla a caldo? | nizoo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 26 | 27 luglio 24 10:17 |
Togliere la colla a caldo | Joso | Modellismo | 9 | 19 febbraio 07 01:08 |
Colla caldo | cinzia | Aeromodellismo Alianti | 32 | 22 febbraio 06 15:52 |
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? | power83 | Aeromodellismo | 22 | 29 novembre 05 09:41 |
filo a caldo | dede63 | Aeromodellismo | 10 | 17 marzo 03 00:47 |