08 giugno 05, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Questo metodo è valido essenzialmente per i carburatori MAG Supertigre, ma non escludo la validità per altri carburatori. Innanzi tutto smontare il gigleur e controllare che all'interno non ci sia dello sporco che ostruisce la fessura a forma di "barchetta". Rimontato il tutto chiudere completamente lo spillo del minimo, aprire 3 giri quello del massimo e posizionare il tamburo rotante con una apertura di 1- 1,5 mm. circa. Inserire nella presa della miscela un tubetto di neoprene, gonfiare i polmoni e soffiarci dentro svitando nel contempo piano piano lo spillo del minimo. Non appena si percepisce il passare dll'aria smettere, collegare il serbatoio e mettere in moto, poi regolare lo spillo del massimo Questo è il punto di partenza per la regolazione del minimo. Ci sarà senz'altro la necessità di regolare di qualche scatto in un verso o nell'altro la posizione dello spillo, e va ricordato che se lo spillo del minimo si stringe quello del massimo andrà aperto e viceversa. Un buon minimo si otterrà quando, passando di colpo dal minimo al massimo, il motore và su di giri senza incertezze.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Minimo da regolare savage | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 29 novembre 07 15:35 |
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? | Tonino66 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 18 giugno 07 11:41 |
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? | Buldozzer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 giugno 06 12:33 |
Minimo regolare | cristianointhesky | L'uovo di Colombo | 0 | 08 novembre 05 22:52 |