20 ottobre 07, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Fissaggio ruote senza collarino
E' risaputo che per bloccare le ruote nei mozzi dei carrelli esistono i collarini ma a volte non si può o non si vuole usarli per svariati motivi. Io mi sono trovato in queste condizioni perchè dopo avere scelto un tipo di ruote di spessore x alla fine ho deciso di adottare un altra coppia di ruote di spessore maggiore di quelle di prima. A questo punto la lunghezza ed il diametro del mozzo non era più sufficiente ad accogliere le nuove ruote e, come se non bastasse, non potevo effettuare nessuna saldatura per aggiungerne uno più lungo. Per risolvere la faccenda mi è bastato tagliare un pezzetto di tubo di alluminio lungo il giusto da sporgere qualche millimetro dal foro della ruota ed un pezzettino di guaina al silicone da un cavo di rame che la possedeva. Un poco di colla poliuretanica ed il gioco è fatto. Qualche foto... Alla fine si potrà avvitare la piccola vite dentro la guaina senza paura che si sfili... una rondellina farà da battuta alla ruota. In questo modo ci si potrà anche sbizzarrire a creare un coperchietto alla ruota che nasconda alla vista la vitina con relativa rondella.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |