23 dicembre 16, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Cacciavite per carburazione
Questa idea l'ho copiata al campo di volo, è tanto semplice quanto utile. Nel mio caso ho fatto così, ma ovviamente si può personalizzare a piacimento: Si parte da un normale cacciavite piatto in versione lunga; Si prende un tondino (ho usato inox) lungo 20mm da Ø8 e si tornisce a Ø6,8 (questa quota dipende da quanto spazio c'è tra le due viti H e L del carburatore); Si fa un foro passante da con punta Ø3 (ho utilizzato un cacciavite da 3 ma nella zona dove inizia l'intaglio è circa Ø3.1); Da una sola parte si allarga il foro passante a Ø5.6 per una profondità di circa 8mm (queste dipendono dalla vite su cui deve lavorare); Si monta a forzare il cilindro così ottenuto sul cacciavite battendolo fino alla punta del cacciavite (o lasciando la punta dentro di qualche mm). Fatto. Precisissimo e senza saldature o brasature. Se non si dispone del tornio basta prendere un tondino a misura esterna finita e le due punte del diametro esatto. Poi con un trapano a colonna fare bene al centro il foro più piccolo (passante) che farà da guida anche al secondo. |
Bookmarks |
| |