16 luglio 12, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| PayPal sicuro, ma occhio al TASSO!
Ho pensato di mettere qui questa "guida", che altro non è se non un chiarimento circa la convenienza o meno di PayPal. Anche perchè, a parer mio calza a pennello come "uovo di Colombo" Parlo da assiduo compratore, e penso che PayPal sia assolutamente comodo senza ombra di dubbio... Ma sarà anche conveniente? Purtroppo, dovendo acquistare un oggetto proprio qualche ora fa, ho notato come un conto di 80 dollari circa al momento del pagamento con PayPal si trasformasse in 72 euro, anzichè i 69,50 stimati dal cambio di valuta aggiornato presso un terzo sito. La cosa mi è parsa subito un po' strana! Ero certamente a conoscenza di tutta la tiritera dei 35cent di tassa fissa all'acquisto, e del tasso imposto al momento del ritiro o del ricevimento di denaro sul conto online, ma non mi aspettavo che il tasso di cambio fosse "a piacimento": PayPal applica una tassazione del 2,5% sull'importo al momento del pagamento se la valuta d'acquisto è diversa da quella richiesta per il pagamento. Nella schermata per la conferma del pagamento, è possibile selezionare un diverso tasso di cambio, ovvero lasciare che PayPal non converta le valute, ma che questo spetti alla nostra carta di credito/prepagata secondo il suo tasso di cambio! Un'esposizione più completa è possibile trovarla nel seguente link: VISA e PostePay costan meno di PayPAL! Spero di aver fatto cosa gradita, e soprattutto utile Buoni voli, e buoni acquisti!
__________________ I’m built not born. |
Bookmarks |
| |