25 dicembre 11, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
| Cocpit
Ciao amici , per prima cosa voglio fare i complimenti per la rubrica " l'uovo di colombo " perche rispechia perfettamente quello che alla fine e il concentrato di questo fantastico hobby. Va bene comprare , ma se uno ci mette di suo , l'oggi e la grattificazione personale ci guadagna. Ora voglio condividere con voi una bellissima idea che mi e venuta ieri : girronzollando per il laboratorio mi e capitato sotto mano un LCD alfanumerico di qualche anno fa . Oggi gli lcd sono quasi tutti illuminati a led , quello che ho trovato io usa una pellicola che si alimenta con un convertitore cc-cc ( penso un valore intorno ai 90 - 120 V , con pochissima corrente ) Bene , l'efetto della retroill e molto bello , fluorescente , verde . ......idea : ricopro con nastro di carta tutto , disegno qua e la dei strumenti , ritaglio con il cuter ....tolgo il nastro e restano " i strumenti " ....vernicio di nero tutto. Questo e il risultato : La cosa molto bella e che questa pelicola SI PUO TAGLIARE della forma che desiderate , a condizione di lasciare i due terminale di alimentazione intatti. qua potete vedere l' inverter che alimenta il panello , funziona da 5 fino a 12 vcc. e questo e l'efetto finale : ma quanto e bello ???? ciao amici , spero che vi sia piaciuto , ciao all prossimo ovetto ps: scusate la grammatica , ma sono di orrigini austro-ungariche
__________________ in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500 www.adr-simulatori.blogspot.com |
Bookmarks |
| |