04 gennaio 11, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Capottine volanti? NO GRAZIE!!!
Ciao ragazzi! No sò se sarà davvero un ovetto perché ancora non ho avuto modo di collaudare l'idea quindi se qualcuno prova e la cosa non funziona chiederò ai Moderatori di cancellare immediatamente la discussione.. Veniamo al dunque.. quanti di voi anno visto volare le proprio capottine senza più riuscire a trovarle? generalmente usate l'antiestetico nastro, un giro tutt'attorno alla fuso ed alla capottina e via, ancoraggio sicuro ed di sicuro un pugno in un occhio per quanto riguarda l'estetica.. Mentre Montavo l'EG Pro c'ho pensato ed ho pensato di risolvere il problema cosi: due colpetti di cutter( in posizioni strategiche:uno appena dietro al fermo della capottina ed uno dentro alla stessa subito dietro al fermo della stessa), un pezzo di cavetto in acciaio flessibile(o similia) rivestito in plastica(diametro totale ad occhiometro 1mm) ed un paio di gocce di ciano.. nessuna soluzione fuori fusoliera, rimane tutto all'interno.. Sempre ad occhiometro l'idea pare essere buona ed appena la mia capottina deciderà di sfilarsi vedremo la reale tenuta.. In alternativa al cavetto in acciaio penso che si possa usare tranquillamente il filo da pesca(sia in plastica che quello intrecciato in Dacron..).. Fatemi sapere se qualcuno deciderà di adottare la mia soluzione: Voglio i diritti d'autore
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |