31 gennaio 10, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User | Tamponi curvi fai da te
Ciao a tutti, ultimanente mi stavo accingendo a costruire un modelletto in depron, e mi sono accorto che mi serviva un attrezzo per arrotondare il bordo di entrata dell'ala, mi sono guardato intorno nel mio laboratorio ed ho trovato quello che faceva al caso mio, il tubo per impianti elettrici... ecco di seguito come ho fatto! Allora ho preso il tubo in questione ne avevo di tre misure diverse, l'ho tagliato in tronchetti da circa 15 cm e poi, li ho di nuovo tagliati a meta nel senso della lunghezza, avendo quindi due semi cilindri, ho posizionato del nastro biadesino all'interno e poi ho messo un pezzo di carta abrasiva, leggermente più grande, ho rifilato gli eccessi ed ecco fatto il tampone per stondare i BdA. Per fare tamponi per svasature invece metteremo il biadesivo all'esterno e poi un pezzo di carta abrasiva per tutta la superficie del tubo. Ecco qua un economico e riutilizzabile tampone, che, con i vari diametri dei tubi possone essere molto ultili nel nostro hobby. Ciao Ps: ne possiamo fare diversi con grane abrasive diverse dalle più grandi per sgrossare, alle più fine per rifinire!! Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
Bookmarks |
| |