Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 23:58   #2081 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Io spero di venire sabato mattina, e se riesco a finire questo (vedi sotto ) lo collaudiamo!!
Apertura alare 32 cm, moterello rimediato, elica adattata.....chissà se vola!
Forse passo anche io.
Carlo
Vecchio 10 novembre 12, 09:15   #2082 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Questa mattina io vado......diciamo per le 11!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 09:54   #2083 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
ieri sono passato lì davanti poco prima del diluvio. Ormai è autunno, cadono le foglie, l'unica cosa che resta a imperitura memoria è il Blixer crocifisso che si vede da viale Ionio!!!!!! Ciao Carlo!
Alessandro
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 10:06   #2084 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
ieri sono passato lì davanti poco prima del diluvio. Ormai è autunno, cadono le foglie, l'unica cosa che resta a imperitura memoria è il Blixer crocifisso che si vede da viale Ionio!!!!!! Ciao Carlo!
Alessandro
Quello non cade neanche a tirare giù l'albero. Ormai anche recuperarlo sarebbe inutile, tutta l'elettronica ha preso tanta di quell'acqua che sarebbe un vero miracolo se si accendesse ancora....

Carlo
Vecchio 12 novembre 12, 10:12   #2085 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Alessandro
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quello non cade neanche a tirare giù l'albero. Ormai anche recuperarlo sarebbe inutile, tutta l'elettronica ha preso tanta di quell'acqua che sarebbe un vero miracolo se si accendesse ancora....

Carlo

è bene che resti dov'è..
ad imperitura memoria della coglionaggine di qualcuno

Robbè
Vecchio 12 novembre 12, 10:21   #2086 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
è bene che resti dov'è..

Robbè
se sei soddisfatto di questi commenti... bah..
Carlo
Vecchio 12 novembre 12, 10:32   #2087 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
è bene che resti dov'è..

Robbè
scusa se mi intrometto, ma proprio per voler verificare la realtà delle cose, ho visto la situazione del tuo campo volo, e ho verificato le distanze da dove si vola e la strada, oltre a un'area giochi con i gonfiabili per i bimbi, e ho messo a raffronto le aree.Ho inserito una croce di riferimento a partire dal punto in cui si posizionano i modellisti, per i Canuti li ho visti, per l'altro presumo sia lì dato che lì è installata la pista di decollo e atterraggio. Ogni lato della croce misura 100 metri.

Il punto 1 è un'area bimbi, nel caso dei Canuti è una scuola elementare, nell'altro caso sono gonfiabili a disposizione dei clienti del ristorante.

Il punto 2 è la strada più vicina: nel caso dei Canuti è viale Ionio, mentre nell'altro è la Portuense.

Le distanze sono: punto 1 per i Canuti circa 100 metri, per il campo circa 20, mentre per il punto 2 sono circa 100 metri per i Canuti, mentre circa 80 per l'altro campo.

A questo punto non capisco la maggiore sicurezza del tuo campo. Me la potresti spiegare?

Tanto per evitare divagazioni, io volo solo ed esclusivamente in un altro campo volo ufficiale, con accanto il mio istruttore, quindi presumo di essere abbastanza in sicurezza.

Voglio solo capire quali sono i parametri valutativi che prendi in considerazione.
Icone allegate
CANUTI Roma-campi.jpg  
Vecchio 12 novembre 12, 10:40   #2088 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
scusa se mi intrometto, ma proprio per voler verificare la realtà delle cose, ho visto la situazione del tuo campo volo, e ho verificato le distanze da dove si vola e la strada, oltre a un'area giochi con i gonfiabili per i bimbi, e ho messo a raffronto le aree.Ho inserito una croce di riferimento a partire dal punto in cui si posizionano i modellisti, per i Canuti li ho visti, per l'altro presumo sia lì dato che lì è installata la pista di decollo e atterraggio. Ogni lato della croce misura 100 metri.

Il punto 1 è un'area bimbi, nel caso dei Canuti è una scuola elementare, nell'altro caso sono gonfiabili a disposizione dei clienti del ristorante.

Il punto 2 è la strada più vicina: nel caso dei Canuti è viale Ionio, mentre nell'altro è la Portuense.

Le distanze sono: punto 1 per i Canuti circa 100 metri, per il campo circa 20, mentre per il punto 2 sono circa 100 metri per i Canuti, mentre circa 80 per l'altro campo.

A questo punto non capisco la maggiore sicurezza del tuo campo. Me la potresti spiegare?

Tanto per evitare divagazioni, io volo solo ed esclusivamente in un altro campo volo ufficiale, con accanto il mio istruttore, quindi presumo di essere abbastanza in sicurezza.

Voglio solo capire quali sono i parametri valutativi che prendi in considerazione.
ti dico solo che se ti fai gli affari tuoi è meglio e che come Sherlok Holmes non vali un centesimo, non metterti in proprio come investigatore privato che moriresti di fame

Quello di cui parli e di cui hai messo le foto non è il mio campo di volo

Robbè
Vecchio 12 novembre 12, 10:40   #2089 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
se sei soddisfatto di questi commenti... bah..
Carlo
scusami Carlo se ho ripreso l'argomento, voleva solo essere una nota di colore. Ma forse non tutti vivono serenamente quello che dovrebbe essere una divagazione da tanti fatti, sicuramente più seri e pressanti, che ci accadono tutti i giorni. Qualche fine settimana che so che andate passerò a salutarvi, sempre che non venga la buriana di ieri.
Vecchio 12 novembre 12, 10:45   #2090 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
ti dico solo che se ti fai gli affari tuoi è meglio e che come Sherlok Holmes non vali un centesimo, non metterti in proprio come investigatore privato che moriresti di fame

Quello di cui parli e di cui hai messo le foto non è il mio campo di volo

Robbè
Questo in effetti è il campo ufficiale che ha concesso l'agenzia regionale. Poi, in un forum pubblico, mi risultano non esserci fatti personali, per cui sono implementati i messaggi personali. Qui sono discussioni pubbliche. Il mio lavoro in effetti è un altro, non sono investigatore privato. E sono contento di dire pubblicamente che non muoio di fame. Resto in attesa di conoscere i parametri minimi di sicurezza che prendi in considerazione.

PS dove voli?
Rispondi

Bookmarks