24 ottobre 11, 11:24 | #1481 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 ottobre 11, 11:26 | #1482 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
certo è una parte di post polemico che non c'entra nulla, se noti sono stati tolti anche tutti gli altri... per non far torto a nessuno, leggi tutto prima di continuare a postare a vacca...
|
24 ottobre 11, 11:47 | #1484 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
|
Alex non credo che si possa fare polemiche tra noi, anche perchè come ben saprai siamo in primis noi ad adoperarci per far si che non succedano fatti spiacevoli, anzi la nostra presenza nel posto dovrebbe tranquillizzare le persone che frequentano il posto, bene o male noi siamo modellisti esperti rispettosi delle norme di buon vivere e soprattutto di sicurezza, come dice giustamente Il Zott volare è pericoloso sempre anche con un aquilone acrobatico, al pari di portare libero un cane di grossa taglia senza museruola, ora la notevole divverenza è che purtotroppo il cane non ha un radiocomando e di solito non gli finiscono le batterie, noi invece siamo lì e se per caso si presenta un nuovo modellista non capace, siamo noi i primi ad assisterlo per evitare che possa causare danni a se stesso agli altri ed al suo modello... Se noi non fossimo presenti lì sicuramente qualche danno ci sarebbe stato sicuramente.......
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta |
24 ottobre 11, 12:40 | #1486 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi sembra la strada giusta..... la giusta strada sarebbe secondo il mio modesto parere la condivisione delle aree nel rispetto di tutti mettendo il buon senso e la buona educazione..... Poi se tu non ti senti sicuro nel volare ai Canuti sei libero di non farlo... vieni come spettatore o magari vai altrove dove ti senti più sicuro..... Io personalmente ho regolarmente acquistato dei modelli detti Park Flyer apposta per volare in determinate aree, posseggo tanti altri modelli (anche a scoppio) che non mi vedrai mai portare in un parco ma se mai in una apposita pista...... La prossima volta che vieni a volare ai Canuti di acciacco il modello!!!! (scherzo ovviamente).. Ciao Alex...
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta | |
24 ottobre 11, 12:58 | #1487 (permalink) Top |
Guest
|
Ognuno ha le sue idee ed è importante confrontarsi. Io volo solo da un anno e sono sicuramente un principiante, ma sicuramente ho una sensibilità diversa da chi non vola proprio con modelli. Quindi se mi pongo questi dubbi io, permettetemi di dire che sicuramente gli altri frequentatori del "parco" avranno preoccupazioni ben più serie. Poi ognuno ha il diritto di fare quello che vuole, ma se noi non ci sentiamo sicuri con vicino un bestione libero, probabilmente "loro" non si sentono sicuri ad avere un aereo/eli modello perfettamente pilotato che gli ronza intorno. E non sono in grado di giudicare se ha il manico o no. Questo è quello che penso, senza polemizzare. Mi sforzo solo di capire le loro ragioni. Essere tolleranti è anche questo. |
24 ottobre 11, 14:01 | #1488 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicurezza: cosa è più sicuro un oggetto da 500 grammi controllato a vista da un sistema pluricollaudato, od un cane libero da 80 kg gestino da una "donnina" di 40 Kg???? Se volessimo affrontare il discorso sicurezza ne avremmo... Ti basti pensare che la Legge prevede degli obblighi per i possessori di cani e non per chi vola con modellini di polistirolo...... Però quì concludiamola Alex.... questo messaggio era rivolto prevalentemente ai frequentatori "Storici" de i Canuti, abbiamo raccolto la tua opinione personale e personalmente io la rispetto, ma ci sono tante cose da sapere prima di sparare a zero sulla croce rossa.... molti di noi frequentano il posto da molti anni, e sanno tante cose, tipo quando era un campo nomadi e la gente ci ringraziava del fatto che noi eravamo lì e scoraggiavamo tali personaggi.... della cura che abbiamo sempre prestato a quello spazio a volte taglianto noi l'erba selvatica...... Ed ora???? ci troviamo come ringraziamento 4 alberelli rinsecchiti che quando saranno morti si dirà pure che siamo stati noi.......
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta | |
24 ottobre 11, 23:44 | #1489 (permalink) Top |
User |
Bhe dire che li hanno piantati a volutamente li non direi, ho visto i tizzi Domenica e stavano piantando anche dietro l'asilo nido, cosi sciogliamo ogni dubbio. Se non ricordo male (zott dimmi se sbaglio) è già successo una volta e senza mettersi a discutere, gli dissero che se l'albero veniva messo 5 metri più indietro ci permetteva di atterrare e gli permetteva di avere un bell'alberello sul cucuzzolo dei canuti e cosi fù fatto, se non sbaglio è l'alberello dove si mette sempre Tonino. Per il discorso sicurezza è inutile stare a ripetere quello che s'è sempre detto: il problema è uno solo "basta poco", anche ai più esperti, per mandare il modello oltre Viale Joinio o su di un albero o ecc.ecc. di fatti ne sono successi e per fortuna non si è mai fatto male nessuno............... Sinceramente, e mi spiace veramente molto constatarlo , le regole ce le siamo semrpe imposte (si vola nel vallone , pochi alla volta, tutti nello stesso senso di volo e non si passa sopra viale joinio) ma ultimamente ognuno fà un pò troppo come gli pare, pensate sono riuscito a prendere (quasi) un easy star in faccia (va bhe che non so piccolino ed era un easy star però......) insomma di fatti e situazioni pericolose e non (nel mio piccolo) ne ho viste pure troppe e sinceramente , una volta, mece so incazzato una sola volta (Alex59 era pure presente) però alla fine è un gioco (come disse quella volta Alex59) me so solo rovinato la Domenica ed una amicizia. Io ai canuti ci stò e bene ed addirittura ci portavo anche mia figlia (adesso ha 2 1/2 anni), ma da quando vedo che arrivano personaggi con elicotteri della madonna, modelli a scoppio od arriva il tizio con la ventola intubata oppure arriva il tizzio che si mette a volare sopra la nostra capoccia (a 30 cm per farmi la sfumatura) sinceramente preferisco andare da un altra parte e rinunciare ai Canuti e tutto quello che ne consegue. Certo vengo a volare sporadicamente magari la domenica mattina presto quando i padroni dei cani sono a dormire ed anche ceri personaggi (giardinieri della domenica e saccenti modellisti). E' anche vero che sti cavolo di padroni dovrebbero anche raccogliere i bisognini dei loro cuccioloni, permettendoci di vivere il parco anche per una semplice passeggiata od una mattinata con la propria figlia (forse un giorno lo capiranno quado si troveranno una bella cacata de cristiano sul portone di casa loro, la mia). Notte Emiliano (mestolo)
__________________ l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti!! - www.gaapallini.it Ultima modifica di mestolo : 24 ottobre 11 alle ore 23:48 |
26 ottobre 11, 10:27 | #1490 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Visto che qualcuno è così interessato: dal punto esatto dove volo abitualmente al gra ci sono 1,5km. Mentre la strada più vicina (via d'aquino) è a circa 600 metri. | |
Bookmarks |
| |