12 giugno 10, 01:59 | #1141 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
Sergio vedo che ti hanno già detto come fare, sembra complicato ma non lo è affatto. Puoi selezionare solo la corrente di carica non la capacità della batteria. Io ho un Bantam BC6 che è come il tuo cambia solo il nome del primo pulsante, credo che la ditta che ha progettato questi caricabatterie sia una sola e probabilmente anche il produttore è sempre lo stesso. C'è un bel manualetto in italiano del Bantam BC6 sul sito di Vincenzo http://www.hobbyprofessional.it/publ...terieBC6uv.doc, l'unica differenza con il tuo come ti dicevo prima è che il primo tasto a sinistra è chiamato "Batt type/ Stop" mentre nel tuo è indicato come "Mode/Esc". La sequenza per caricare delle Lipo è: Solo la 1° volta: premi Mode finché non appare "User Set Program-->" premi Start se appare "Lipo V.Type 3.7V" va bene così altrimenti premi Inc o Dec finché non appare "Lipo V.Type 3.7V" premi Mode/Esc premi Mode/Esc finché non appare "Program select LiPo Batt" premi Start premi Inc o Dec per selezionare il tipo di carica (LiPo Charge per una carica senza bilanciamento delle celle) (LiPo Balance per una carica con bilanciamento attaccando l'apposito cavetto al pacco) premi Start/Enter con Inc o Dec seleziona l'amperaggio di carica a passi da 1 mA (la carica non deve superare quella nominale della batteria quindi per es. se il pacco è da 1300 non superare 1.3A, se non vai di fretta usa 0.7-0.8) premi Start/Enter con Inc o Dec seleziona il tipo di pacco, es. 3S per 3 elementi premi Start/Enter finché non appare la schermata di conferma se il valore a sinistra è uguale a quello di destra conferma con Start/Enter la carica comincia Un consiglio da chi la stupidaggine l'ha già fatta, non staccare mai gli spinotti del cavetto di carica dal caricabatteria se prima non hai staccato la batteria dal cavetto, rischieresti di farli toccare mettendo in corto la batteria. A tal proposito per essere a prova di fesserie consiglio di usare un rettangolino di gomma o di plastica forato a misura su cui infilare gli spinotti prima di connetterli al caricabatteria in tal modo non si potranno mai toccare. Buone cariche. Ciao, Fabio |
12 giugno 10, 11:51 | #1143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
adesso vedo di capire meglio le molteplici funzioni di questo CB. Comunque sono riuscito a caricare le batterie che mi servivano. Domenica se tutto va bene sono al campetto. Seguirò il consiglio del tappo (credo fondamentale per la sicurezza ). E' un pò che non ci incontriamo, tu seguiti ad andarci? Io ho saltato per un pò, per mancancanza di tempo e anche per mancanza di tempo BUONO per volare, ma adesso ho ripreso. Grazie di nuovo, Sergio | |
14 giugno 10, 15:48 | #1144 (permalink) Top |
| Ma il pomeriggio sera?
Premetto che questa sarebbe la prima estate che frequento il Campetto dei Canuti. Dopo che domenica sono stato per un paio d'ore, mi è sorta spontanea una domanda: ma quando il sole picchia e fa caldo non sarebbe preferibile andare in tardo pomeriggio? C'è qualcuno che lo fa ogni tanto? magari nei feriali? Ormai di giorno, se non è un pò ventilato, non si resite. Oppure è meglio cambiare location (tutti al mare?). Se qualcuno andasse, io di tanto in tanto mi aggregherei. Caldi Saluti |
14 giugno 10, 17:26 | #1145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti lascio Una Volo visione del posto Ciao | |
15 giugno 10, 15:57 | #1146 (permalink) Top | |
| Citazione:
BELLO!! Ma dove si trova? Tu voli con elicottero, vedo che non c'è pista, o qualcosa che possa assomigliare, dunque solo lanci a mano + motore...giusto? Fammi sapera dove si trova, se è alla mia portata potrei fare un salto per dare almeno un'occhiata. PS.: Complimenti per il video, ma che telecamera usi? ciao | |
16 giugno 10, 04:37 | #1147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No non c'è pista ... ma si riesce ad atterrare benone ! Grazie per i complimenti la camera è una Aiptek AHD 300 HD Ne ho Girati tanti altri li Trovi qui sul mio canale Youtube . per il passare dalle mie parti contattami in Privato con piacere ti descrivo come raggiungermi ! Ciao | |
12 luglio 10, 16:20 | #1149 (permalink) Top |
User | domenica 11/07/2010
vi farà piacere sapere che domenica è tornato a volare ai canuti il mio mini super sportster dopo che più di un anno fà riuscii a dividerlo in 2 parti. Il collaudo è andato bene anche se al 2° atterraggio ho perso il carrello!! Ciao canutari. |
12 luglio 10, 17:34 | #1150 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |