Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 10, 20:59   #1131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Arrivato Il Cb

Oggi mi è arrivato il nuovo Carica Batterie e se riesco a metterlo in funzione posso tornare a volare, a volare...., si insomma a svolazzare!

Allora tutto ok, tranne che nella programmazione della carica posso programmare tutto meno che i mAh... Ma è normale? Adesso ho fifa di fare un tentativo, non vorrei di nuovo provocare un'incendio, sarebbe troppo!!

Il manuale è rigorosamente in inglese, con grande mio sforzo ho provato a scorrerlo , ma non mi sembra che accenni mai alla possibilità di impostare questo dato.
E' possibile che sia un tipo intelligente che capisce quando la lipo è carica?

Mi appello ai più esperti per un parere....e a chiunque possa darmi una mano prima di sabato.

ALTRIMENTI ATTACCO E CARICO, E QELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE!!!!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 00:12   #1132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
...Allora tutto ok, tranne che nella programmazione della carica posso programmare tutto meno che i mAh... Ma è normale? ....
Se è un caricabatterie degno di tale nome deve darti la possibilità di regolare l'amperaggio, cerca bene nel manuale anche se è in inglese prima di caricare a casaccio e rischiare di far danni.
Se come immagino devi caricare batterie lipo del tipo 1C non devi superare mai l'amperaggio del pacco in fase di carica.
Per quanto ne so solamente i carichini più economici erogano un amperaggio fisso solitamente intorno ad 1A che va bene per i pacchi batterie più usati nei modelli di noi principianti cioè quelli tra i 1000 ed i 2000 mAh.
Se hai un link al manuale postalo che vedo di dargli un'occhiata.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 11:36   #1133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Se è un caricabatterie degno di tale nome deve darti la possibilità di regolare l'amperaggio, cerca bene nel manuale anche se è in inglese prima di caricare a casaccio e rischiare di far danni.
Se come immagino devi caricare batterie lipo del tipo 1C non devi superare mai l'amperaggio del pacco in fase di carica.
Per quanto ne so solamente i carichini più economici erogano un amperaggio fisso solitamente intorno ad 1A che va bene per i pacchi batterie più usati nei modelli di noi principianti cioè quelli tra i 1000 ed i 2000 mAh.
Se hai un link al manuale postalo che vedo di dargli un'occhiata.
Ciao, Fabio
Ciao Fabio,
purtroppo non posso postarti nulla perchè il manuale è cartaceo e non ho trovato nulla sul web se non le caratteristiche di questo CB, si tratta di un V-6AC.
Comunque risfogliando la procedura dopo aver inserito le info riguardanti il n celle, i volts, l'apperaggio di carica scarica e storage, occorre premere lo Start, ed a questo punto (credo) che occorre decidere quale operazione fare (carica/scarica/storage ecc) e qui ci dovrebbe essere la possibilità di inserire la capacità della batteria .....

Comunque prima di fare danni domenica mi porto il manuale dietro , qualcuno mi saprà dare lumi spero.

Oppure se ce la faccio, faccio una scansione del manuale e la pubblico, così magari puoi dargli un'occhiata......Mi pare un'idea!!

Adesso mi adopero a acquisire e pubblicare queste 2 paginette del mauale.

In ogni caso grazie
Sergio
Vecchio 11 giugno 10, 12:15   #1134 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
amperaggio di carica

Ho un caricabatterie simile e il dato di carica si passa sotto forma di amperaggio di carica es:
11,1 volt (3 celle), tipo Lipo, carica a 2 Ah (la batteria magari è con capacità 2100 mAh quindi caricandon a 2 Ah la carichi di pochissimo sotto a 1C)
scegli tra charge (senza bilanciamento ma più rapida) e Bal (bilanciata e più lenta) o storage (la porta intorno a 3,8 Volt cella per metterle a riposo)
Non serve inserire il valore di capacità in mAh
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 12:24   #1135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Foto Manuale Cb V-6ac

Citazione:
Ciao Fabio,
purtroppo non posso postarti nulla perchè il manuale è cartaceo e non ho trovato nulla sul web se non le caratteristiche di questo CB, si tratta di un V-6AC.
Comunque risfogliando la procedura dopo aver inserito le info riguardanti il n celle, i volts, l'apperaggio di carica scarica e storage, occorre premere lo Start, ed a questo punto (credo) che occorre decidere quale operazione fare (carica/scarica/storage ecc) e qui ci dovrebbe essere la possibilità di inserire la capacità della batteria .....

Comunque prima di fare danni domenica mi porto il manuale dietro , qualcuno mi saprà dare lumi spero.

Oppure se ce la faccio, faccio una scansione del manuale e la pubblico, così magari puoi dargli un'occhiata......Mi pare un'idea!!

Adesso mi adopero a acquisire e pubblicare queste 2 paginette del mauale.

In ogni caso grazie
Sergio
Prima parte del manuale
Icone allegate
CANUTI Roma-manualecb1.jpg   CANUTI Roma-manualecb2.jpg  
Vecchio 11 giugno 10, 12:27   #1136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

(2) Foto Manuale Cb V-6ac

Citazione:
Prima parte del manuale
Seconda ed ultima parte (utile) del manuale

Saluti

Sergio
Icone allegate
CANUTI Roma-manualecb3.jpg   CANUTI Roma-manualecb4.jpg  
Vecchio 11 giugno 10, 12:38   #1137 (permalink)  Top
User

L'avatar di bienne

Data registr.: 14-06-2002
venerdì 11 giugno

qualcuno passa oggi nel pomeriggio (verso le 17,00) per voletto contro calura?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:08   #1138 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Seconda ed ultima parte (utile) del manuale

Saluti

Sergio
ecciairagione che non ci si capisce un "piffero"............ comunque il valore che devi inserire è la capacità del pacco (quel 2000 che si legge sulla sx.....è quello che poi determina l'amperaggio di carica..... se riesci a farlo lampeggiare poi con i tasti UP e DOWN lo vari)........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 16:16   #1139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
ecciairagione che non ci si capisce un "piffero"............ comunque il valore che devi inserire è la capacità del pacco (quel 2000 che si legge sulla sx.....è quello che poi determina l'amperaggio di carica..... se riesci a farlo lampeggiare poi con i tasti UP e DOWN lo vari)........
DAJE e DAJE mi sà che ho capito attraveso quale menu devo possare per dargli la capacità, forse ce la faccio....

GRAZIE a tutti
Vecchio 11 giugno 10, 20:06   #1140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ho un caricabatterie simile e il dato di carica si passa sotto forma di amperaggio di carica es:
11,1 volt (3 celle), tipo Lipo, carica a 2 Ah (la batteria magari è con capacità 2100 mAh quindi caricandon a 2 Ah la carichi di pochissimo sotto a 1C)
scegli tra charge (senza bilanciamento ma più rapida) e Bal (bilanciata e più lenta) o storage (la porta intorno a 3,8 Volt cella per metterle a riposo)
Non serve inserire il valore di capacità in mAh
Giusto, fatte tutte le prove possibili si deduce che NON serve inserire il valore della capacità della batteria, ma è necessario dargli il giusto valore di amperaggio entro 1C.... cosi pare.

Mi accingo allo scoppio finale
Ci vediamo domenica mattina (forse)

Ciao e grazie.
Rispondi

Bookmarks