Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 09:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
per il carico alare conta solo l'ala.
diciamo che sei nella media alta: sui 25g è la media, 20g sono un ottimo risultato.
guarda di limare qualcosa nella parte elettrica, di sicuro puoi mettere lipo più piccole tanto farai salite di un minuto (2-3 volte) e poi veleggiato.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 09:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Data registr.: 03-12-2006
Immagini: 7
Si, posso limare un bel po con la batteria, fra l'altro quella che ho pesato è una tre celle che non è consentita nel regolamento sam.

Invece ho provato a fare un po di calcoli con il tomboy e dovrei riuscire ad attestarmi tra i 22 e i 25, quindi dovrei potermi ritenere abbastanza soddisfatto.

A presto.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 12:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Si, posso limare un bel po con la batteria, fra l'altro quella che ho pesato è una tre celle che non è consentita nel regolamento sam.

Invece ho provato a fare un po di calcoli con il tomboy e dovrei riuscire ad attestarmi tra i 22 e i 25, quindi dovrei potermi ritenere abbastanza soddisfatto.

A presto.
ottimo!
Vecchio 03 marzo 08, 15:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

ho sentito curzio per i modelli elettrici e il tempo motore: mi ha confermato che è a discrezione del pilota ma che una volta tolto motore non si può riattaccare! per gli elettrici può essere un piccolo vantaggio nel caso si trovi una termica dopo pochi secondi di motore....
in ogni caso il numero dei lanci è libero compatibilmente con le frequenze e conta solo il tempo migliore quindi prova e riprova si vedrà la tattica migliore.
vista la limitazione a 20 g/dm2 conviene calcolarsi prima la superfice in caso di verifiche.
dai che se il tempo ci assiste, ci sarà da divertirsi!
Vecchio 07 marzo 08, 11:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Dove avverrà l'incontro?

Pensi che si esaurirà in mattinata o sconfinerà nel primo pomeriggio?

Aldo.
Vecchio 10 marzo 08, 09:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

in una bella giornata di sole e vento non eccessivo si è svolta la garetta sperimentale.
alla luce dei fatti la formula sembra funzionare bene e anche la possibilità di utilizzare motorizzazione libera scoppio o elettrica potrà fare solo bene alla diffusione degli old time.
su 12 concorrenti il sottoscritto si è piazzato 6 con il tomboy stranamente non a punto nonostante il piccolo diesel abbia sempre fatto egregiamente il suo dovere con salite al limite della visibilità; per fortuna a tenere alti i colori dei canutari ci ha pensato aldo (aza69) che, alla sua prima gara, si è piazzato 3°!!!! grande!
devo dire che ho giocato più col modelletto ad elastico che con il modello da gara, sotto gli sguardi nostalgici dei più anziani ed incuriositi dei più giovani. insomma una splendida giornata di gioco di cui devo ringraziare l'organizzatore curzio, sempre attivo e disponibile!
penso proprio che alla prossima saremo ancora di più!
Vecchio 10 marzo 08, 12:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Be, considerato il tempo che sta facendo oggi, è stata proprio una giornata stupenda sotto tutti gli aspetti.

Questi eventi sono sempre piacevolissimi e trovo anche io la formula interessante con la possibilità di gareggiare tutti insieme indipendentemente dal tipo di motorizzazione.

E poi sono arrivato terzo!!! che dire, un evento storico...
Rispondi

Bookmarks