13 settembre 09, 16:42 | #3005 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| Regole !
Ecco "i consigli" da seguire quando si vola ad ADRO. Queste norme sono state decise per dare un minimo di regolamento di sicurezza sull'utilizzo del campo su cui andiamo a volare. Vi prego di leggerle e di seguirle, perchè saranno fondamentali per il proseguio del nostro bel gruppo che sebbene sia del tipo "FREE" ha bisogno di qualche "consiglio per l'uso". 1° - La PARTENZA e quindi anche l'AVVIAMENTO (per avviamento si intende collegamento delle batterie per gli elettrici e colpo di starter per gli scoppio) degli Ely, potrà avvenire solo nelle due zone identificate sulla planimetria allegata. Specificatamente per la zona S1 nel mezzo e non oltre i due filetti di marciapiede nei pressi della rampa d'accesso al campo. Specificatamente per la zona S2 a circa 20 passi "camminati" a 45° verso il lato NORD/EST dal punto superiore della Rampa d'accesso. 2° - La partenza in qualsiasi caso deve essere fatta con Ely a NORD rispetto alla persona rivolta con le proprie spalle a SUD. 3° - L'arrivo deve essere assolutamente sul tratto d'erba nei pressi (ovviamente non si chiede la perfezione...) della zona L (landing) 4° - Si vola ESCLUSIVAMENTE sul campo e verso NORD mai oltre i lampioni a SUD confinanti con il parcheggio e mai sulle strade a SUD e ad OVEST. 5° - I TEST Ely e l'HOVERING possono essere eseguiti SOLO nella zona T/H e con una persona "capace" ad assistere. 6° - Le automobili personali (quando verrà aperto definitivamente il parcheggio) verranno parcheggiate nella zona P entrando a sinistra. 7° - Saranno assolutamente vietate al volo: la restante parte di parcheggio oltre quella dedicata all'HOVERING/TEST compresa la zona parcheggio auto P, le strade, sia a SUD che a OVEST. 8° - Per tutti i nuovi arrivati è OBBLIGATORIA una sessione di TEST sulle capacità in presenza di un "veterano" del campo che sia in grado di dare giudizio sulle effettive capacità di volo del nuovo arrivato (senza però assumersene la responsabilità che è totalmente a carico del nuovo arrivato). 9° - E' caldamente consigliato (ma non obbligatorio per il momento) avere una propria assicurazione personale per il modellismo dinamico. Tengo a precisare che non essendo il nostro un vero campo volo, ognuno di noi, quando vola ad ADRO, si assume le proprie responsabilità civili e penali in materia di sicurezza ! PS. Allego la piantina con indicate le zone sopracitate. Enjoy TOMMY |
13 settembre 09, 18:34 | #3007 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
|
io stamattina vi ho aspettato dalle 9,30 alle 10 ...... poi me ne sono andato mi spiace ciao ciao
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
13 settembre 09, 18:37 | #3008 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
|
ragazzi , qualcuno di voi ha un 2in 1 align di avanzo a pochi euri ??? magari della seconda serie
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
13 settembre 09, 20:49 | #3010 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
|
ciao paolo io sono arrivato orario aperitivo verso le 10:15 ... ascolta ho collegato l'affarino l'uscita è 4,5 volt perfetta ma il laserino non si avvia .. con le batterie va mentre se collego il tuo o anche un trasformatore normale da 220 con uscita 4,5 non va... ho provato a arrivare a 3 volt e 5 ma niente... c'è qualcosa chen mi sfugge?? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F104 vola, ecccccome se vola! | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 22 | 15 ottobre 07 21:46 |
Come vola????? | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 20 settembre 07 14:11 |
Come vola | fino2007 | Aeromodellismo | 1 | 16 settembre 07 08:59 |
non vola | fire® | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 maggio 05 11:08 |