Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 12:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da kinder.s
Tu voli a scoppio o elettrico?
Allora io ho lo Jupiter a scoppio con cui ho fatto 2 voletti settimana scorsa, poi ho l'elicotterino eagle 3D....ho intenzione di comprarmi un bell'aereo acrobatico elettrico quando le mie finanze me lo permettono mi piace tantissimo il sukhoi29 della sebart, quello da 130 di a.a.
http://www.sebart.it/!-html/sukhoi29S-E.htm quando l'ho visto è scattato il colpo di fulmine però anche il katana non è male.....vedrò
Tu che modelli hai?
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 14:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinder.s
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 112
A scoppio ho un "DELTA" da 130 cm motorizzato super tigre 6,5 cc - Sono alle prese con l'"ULTIMATE" costruito da disegno e ora ho in progetto un biplanino da 80 cm a "tavoletta" da motorizzare con il CIPOLLA (1,5 cc) .... mi è venuto sto skizzo e prima o poi lo faccio....
Elettrici ho il FORMOSA (acro), il Christen Eagle, biplano in depron costruito da disegno, sto finendo un Fun Fly tutto balsa e un tuttala in EPP che mi ha regalato un mio cliente (o meglio, mi ha regalato 2 semiali tutto il resto l'ho dovuto fare, compresa la cappottina per coprire impianto radio ecc ecc dato che a me le cose "a vista" non piacciono....
Ma tu voli a scoppio nei campi?
kinder.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 14:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinder.s
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 112
Ah dimenticavo, mi intrippano anche gli elicotteri ma purtroppo non ho mai imparato a pilotarli...magari un giorno mi dai qualche lezione di volo, visto che tu gia lo piloti un elicottero...
P.S. come hai fatto a mettere la foto nel forum di fianco al tuo nome...
kinder.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 15:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Si io volo con lo scoppio in giro per i campi...il primo che trovo che ha l'erba appena tagliata da dove può decollare diventa una pista ma quanti bei modelli che hai voglio vederli tutti
Per l'elicottero potrei farti vedere i principi di base di come si pilota e spiegarti a grandi linee come funziona perchè non sono mica un esperto ce l'ho da qualche mese e per ora sono fermo all'hovering....sono appena tornato da due voletti con l'eagle ho fatto 20 minuti di hovering un po ballerino...vento del cavolo <_<
Per mettere la foto vicino al nome devi entrare nel tuo profilo cliccando su "pannello utente" che trovi nell'angolo a sinistra e da li puoi mettere la foto e cambiare alcune impostazioni....
dimenticavo...anche se volassimo vicino a un campo di volo io non ho problemi di sovrapposizione di frequenze uso una vecchia hitec prism 7 un po illegale da 72.130Mhz
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 11:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinder.s
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 112
Diciamo che ho un normalissimo "parco modelli".... è da 6 anni che abito qui nel lodigiano, prima abitavo a milano. Ho iniziato a fare modellismo fin da piccolo con mio papà, ero iscritto al campo volo delle Groane, a Bollate vicino a Milano. Ai tempi si che avevo i bei modelli: Un biplano WACO, Mustang, Gladiator, Kosmo, ecc ecc
Poi ho avuto uno stop x problemi di tempo e di altri hobby di circa 10 anni e quando ho traslocato x venire qui..ho venduto tutto..Sigh
Ora da un paio d'anni ho iniziato di nuovo a fare modellismo e fortunatamente, visto che anche adesso un po x lavoro, un po x la famiglia non ho molto tempo libero, con l'avvento degli "elettrici" posso, nelle ore buche, allenare i pollici dietro casa... Mi piacerebbe tanto iscrivermi al campo di Caselle Lurani, conosco molti modellisti che volano li, ma non posso permettermi di "sparire" tutte le domeniche pomeriggio x andare a volare...pena un divorzio assicurato!!!
kinder.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 12:06   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny
dimenticavo...anche se volassimo vicino a un campo di volo io non ho problemi di sovrapposizione di frequenze uso una vecchia hitec prism 7 un po illegale da 72.130Mhz
Ciao, al campo in cui volo io ci sono persone che usano la 72 se non volete avere e creare problemi volate sempre ai campi o molto distanti.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 13:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ah allora c'è altra gente che usa ancora le vecchie frequenze pensavo di essere l'unico teppista beh cmq mi terrò lontano dai campi
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 15:10   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
comunque ci sono un paio di canali regolarmente omolgati in banda 72MHz..

eccole:

72,080
72,240

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 11:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Io abito vicino a Pavia ma in direzione Lodi. Tra l'altro mia moglie lavora in città a Lodi. Ho un bimbo di 9 anni che pilota ed uno di 4 che non pilota...

Qui da me ci sono alcuni campi adatti al volo, ma potremmo anche spostarci e fare un pic nic fuori dai campi "regolari" purchè ben lontani da interferenze. Penso che mio figlio sarebbe dvertito all'idea di trovare altri della sua età che volano. Non vuole mai venire al campo perchè lì è sempre il solo piccolo.

Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 19:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Non so gli altri ma per quanto riguarda i miei piccoli,(13-6-1 anni)si limitano a guardarmi volare e solo se sono quasi costretti..me misero.
Ho volato a lodi ma ho anche trovato parecchie interferenze..comunque si puo fare.Se si riesce a metterci tutti d accordo.Se vieni sul post -crema e dintorni-ci trovi tutti li,due di zona crema e altri di lodi e provincia. A presto.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Usare aerei da 3D per volare "normalmente" red13 Aeromodellismo 23 04 agosto 06 20:41
"Sbattuto" fuori! FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 4 22 novembre 05 19:18
Rinviato il 2° Raduno "Volare al Subasio" BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:41
Campi volo "riservati" Franz Aeromodellismo 6 16 ottobre 01 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002