Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 19:09   #491 (permalink)  Top
simone76
Guest

c'è un motivo per cui la piazzola di pilotaggio debba essere messa nel posto apparentemente piu' sconveniente?
Vecchio 06 agosto 09, 20:11   #492 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Ciao, io sono andanto a dare un'occhiata al posto per vedere se effettivamente si può volare. La "pista" è una striscia lunga circa 100 metri però intorno a essa ci sono le piante e le case.
ciao
riesci ad individuare il punto su una immagine di GoogleEarth ?
soprattutto per poter valutare la distanza che c'e' con la paullese, che e' il pericolo piu' grande
Corte Madama e' proprio attaccata alla paullese e le case piu' distanti sono a meno di 500 metri
se ci fosse un campo a erba all'uscita del paese (sulla via regona) sarebbe una situazione migliore
il paese e' talmente piccolo che dal "centro" in 200/300 metri si e' gia' in campagna (per la verita' pensavo che il paese fosse molto piu' grande, visto sulle immagini satellitari e' veramente piccolo)
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 20:47   #493 (permalink)  Top
User

L'avatar di belo77

Data registr.: 05-09-2008
Cmq volevo informarvi che domenica 27 settembre a Corte madama, verrà organizzata una "manifestazione" in occasione dell'annuale fiera del paese. Non è una vera e propria manifestazione ma più una specie di voletto della domenica che si fa tra amici.

ciao sicuramente ci sono non posso non ricambiarti il favore

ciao gene mi fa piacere risentirti tutto ok?
belo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 01:13   #494 (permalink)  Top
User

L'avatar di Johnny

Data registr.: 13-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
c'è un motivo per cui la piazzola di pilotaggio debba essere messa nel posto apparentemente piu' sconveniente?
no in effetti sarebbe meglio pilotare in fondo alla pista, ma non faccio io le regole, si accettano consigli sul posto migliore.
Le coordinate di google earth sono:
- 45°16'2.02"N
- 9°47'42.38"E

La paullese nel punto più vicino dista 190 metri. Abbiamo preso in considerazione questo campo perchè il contadino ci fa un favore a spianarlo per bene ma se per i vostri modelli siete un po alla strette posso chiedere se è possibile cambiare zona, magari un campo sulla via regona come suggerisce Gene.
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 10:24   #495 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Citazione:
La paullese nel punto più vicino dista 190 metri. Abbiamo preso in considerazione questo campo perchè il contadino ci fa un favore a spianarlo per bene ma se per i vostri modelli siete un po alla strette posso chiedere se è possibile cambiare zona, magari un campo sulla via regona come suggerisce Gene.
200 metri sono proprio pochi
per un elicottero va ancora bene visto che anche nel volato di solito non si allontana molo
ma come aerei al massimo ci puoi usare un 3D che lo fai volare vicino
per un qualunque aeromodello mi sembra un po' rischioso, anche se in realta' si puo' volare dalla parte opposta
ma da come hai messo giu' il disegnino la paullese ce l'avresti proprio di fronte
e volare dalla parte opposta significherebbe volare a sud e pertanto con il sole negli occhi
io quella domenica non ci sono perche' abbiamo l'ultima gara di campionato F3J a Lodi
ciao
Gene
Vecchio 07 agosto 09, 14:07   #496 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
no in effetti sarebbe meglio pilotare in fondo alla pista, ma non faccio io le regole, si accettano consigli sul posto migliore.
Le coordinate di google earth sono:
- 45°16'2.02"N
- 9°47'42.38"E

Faccio una proposta oscena: si potrebbe dividere la manifestazione.
Far volare prima a Corte Madama gli elicotteri e qualche aliante-aereo elettrico leggero, per poi dare appuntamento più tardi al campo del GAC per i modelli più performanti a scoppio od elettrici.
In fondo per eventuali spettatori interessati, il viaggio di spostamento ad Annicco non prenderebbe più di 10 minuti. Il ristorante potrebbe sponsorizzare la cosa con una piccola merenda.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 14:55   #497 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Faccio una proposta oscena: si potrebbe dividere la manifestazione.
Far volare prima a Corte Madama gli elicotteri e qualche aliante-aereo elettrico leggero, per poi dare appuntamento più tardi al campo del GAC per i modelli più performanti a scoppio od elettrici.
la vedo dura, soprattutto se si tratta di una manifestazione di paese
se ci fosse un campo ad erba fuori paese si potrebbero far volare le cose piccole o gestibili in breve spazio nel campo segnalato e far volare qualcosa di piu' grosso e/o a motore nel campo fuori paese
fare 3/400 metri a piedi e' una passeggiata , fare una decina di km in auto.. e' un viaggio
gene
Vecchio 08 agosto 09, 11:29   #498 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
la vedo dura, soprattutto se si tratta di una manifestazione di paese
se ci fosse un campo ad erba fuori paese si potrebbero far volare le cose piccole o gestibili in breve spazio nel campo segnalato e far volare qualcosa di piu' grosso e/o a motore nel campo fuori paese
fare 3/400 metri a piedi e' una passeggiata , fare una decina di km in auto.. e' un viaggio
gene
Hai ragione, in fondo io stesso sostenevo che la proposta è oscena ! Cionondimeno (si scrive così?) , se non si trovasse una soluzione in loco, lancerei la proposta allo scopo di attirare se non i più sensibili almeno i curiosi.
Credo che anche per il GAC sia una buona pubblicità e magari l'occasione per trovare uno sponsor.
Sono fiducioso che potrebbe persino esserci qualche ritorno di fiamma da parte di qualche appassionato in letargo. Ricordo che il gruppo RC di Castelleone è arrivato ad avere 25 soci, ed erano tutti residendi nelle vicinanze.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 14:33   #499 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Hai ragione, in fondo io stesso sostenevo che la proposta è oscena ! Cionondimeno (si scrive così?) , se non si trovasse una soluzione in loco, lancerei la proposta allo scopo di attirare se non i più sensibili almeno i curiosi.
Credo che anche per il GAC sia una buona pubblicità e magari l'occasione per trovare uno sponsor.
Sono fiducioso che potrebbe persino esserci qualche ritorno di fiamma da parte di qualche appassionato in letargo. Ricordo che il gruppo RC di Castelleone è arrivato ad avere 25 soci, ed erano tutti residendi nelle vicinanze.

ciao a tutti
sarebbe fantastico.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 20:15   #500 (permalink)  Top
User

L'avatar di belo77

Data registr.: 05-09-2008
cassa di birra già al fresco x la giornata
belo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks