16 dicembre 07, 15:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
I KV sono i giri per volt che un motore fa a vuoto. Per cosa lo hai preso il 3800, per l F16? Ti faccio un esempio, sul mio Sabre con ventola tripala c'è un 5000 e rotti giri volt....fai un po' te le proporzioni. Alessandro Un altra domanda:che differenza fanno i kv per un bl? Perche ho ordinato un inrunner da 3800 kv, cosa vuol dire? Mi sa che ho bisogno di un corso accelerato..non c è un sito dove posso imparare qualcosa partendo da zero?[/quote] |
16 dicembre 07, 15:28 | #22 (permalink) Top | |
|
Ciao! Tu voli a scoppio di preferenza? Io si, mi sono rpeso un po' di elettrici per disperazione . Non essendomi ancora trasferito definitivamente in zona non mi sono ancora iscritto in un campo di volo. Purtroppo i miei aeroplanini sono stati ben abituati con la pista in asfalto e mal digeristicono le piste in erba.... Alessandro Citazione:
| |
16 dicembre 07, 16:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Si, è quello che mi hanno consigliato da electronic-fly,per il sedicino appunto.. pero sul loro sito ho visto che c è anche un 4800 o 5000..ma forse non posso montarlo visto l esiguita' del f 16. Farò una telefonata..in abbinamento c è la ventola in carbonio a 6 pale..poi vedo cosa posso combinare. |
16 dicembre 07, 21:00 | #24 (permalink) Top |
User |
Io volo a scoppio perchè è stato il primo modello che ho comprato ce l'ho da 7 anni, mi trovo bene poi non sentivo l'esigenza di cambiare modello perchè vola benissimo e un po anche per mancanza di soldi...cmq non ho nessuna preferenza, mi piace qualsiasi cosa che vola che sia elettrico o a scoppio infatti ho in previsione di comprarmi un bell'acrobatico elettrico....
|
17 dicembre 07, 17:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
|
Ciao Jhonny, visto che hai intenzione di comprare un acro elettrico ti do un consiglio: prendi l'EDGE 540 di FLY NOW ap. alare 1220...costa un pochino (160 euro ca) ma credimi ne vale la pena. Ho avuto la fortuna di provarlo...vola a meraviglia. Avendo poi un peso intorno ai 1400 grammi, praticamente non sente il vento. Magari devi investire un po di soldi ma il divertimento è assicurato!!!! In alternativa c'è suo fratellino più piccolo...ap alare 98 cm... vola altrettanto bene ma è un po più cattivello! Sicuramente con quest'ultimo dimezzi i costi.... ciao ciao |
18 dicembre 07, 21:07 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me piace tantissimo anche questo sukhoi l'ultimo quello più piccolo ma quanto costa?!! vedrò...vedrò... P.S mi sa che siamo andati un po O.T | |
19 dicembre 07, 01:13 | #28 (permalink) Top |
|
Sempre detto che lo scoppio costa di meno.... Alessandro PS Anche oggi troppo freddo!!!!! quote=Johnny]Ciao Kinder, ho guardato l'edge 540 è davvero un bel modello e costa poco 100 euro, 120cm di apertura alare va benissimo per come lo voglio io perchè troppo piccolo diventa troppo nervoso da pilotare... quello che mi preoccupa è la motorizzazione, ho letto la recensione e consigliano un motore che costa come il modello per non parlare poi del regolatore e delle batterie che vanno installate ci vogliono 2 pacchi lipo in serie ma mi sa che una motorizzazione cosi è davvero esagerata... A me piace tantissimo anche questo sukhoi l'ultimo quello più piccolo ma quanto costa?!! vedrò...vedrò... P.S mi sa che siamo andati un po O.T [/quote] |
19 dicembre 07, 10:19 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: lodi
|
Ciao Jhonny, hai ragione: da catalogo l'edge 540 è dato x il "cyclon 40" tira quasi 3 kg con 4 celle lipo...in effetti i costi, se conti anche un regolatore da 50 ampere, sono proibitivi... Ti do una dritta..ci sono 2 venditori on line con dei prezzi davvero vantaggiosi. ************ e VOLARERC.IT il secondo ha i prezzi dei motori per tutte le tasche e anche le lipo sono convenienti (es 4 lipo 2200 mah ca 50 euro), il primo, a mio parere è vantaggioso x modelli e regolatori. Prova a visitarli e vedrai che rimarrai soddisftto. Qualitativamente non saranno paragonabili ad Hacker e THUNDER POWER ma bisogna accontentarsi: perdiamo qualche grammo di trazione e minuti di autonomia a beneficio di molti euro che ci restano in tasca...mica male no? In fondo dobbiamo divertirci, mica fare i campionati..... Io ha diversi motori elettrici: il mio cavallo di battaglia è l'HACKER A20/22 L un mostro, riesco a fare hovering con modelli da ca 700 gr... poi ho motori simili sulla carta, ma in "aria" alquanto diversi..però costano meno della metà!!!! Cmq fammi sapere..ciao |
19 dicembre 07, 15:04 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Citazione:
A proposito di johnny..ti ho inviato una mail..non ti è arrivata? | |
Bookmarks |
| |