Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 07, 09:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
motori dei canuti

comunicazione di servizio: una buona notizia per l'amico del bl rosso (non mi ricordo il nome): una saldatura ha fatto da fusibile, rifatta e il motore gira! sta nella cassetta, al barone o alla prossima ai canuti....
per il geko pessime notizie: avvogimenti bruciati e per di più ben resinati tra loro, gli sto dando di taglierino per liberare lo statore. dopo un'ora ho liberato 4 denti! per riposarmi ho cominciato un modelletto o.t. nuovo in balsa. ma piano piano ci arrivo.... c'era pure un cuscinetto grippato ma quello era facile.
dall'"ufficio motori in condizioni disperate" è tutto, passo e chiudo!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 00:37   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
bella Eros
quando incollano gli statori mi fanno girare le.... togliere il rame è impossibile, ci avevo provato su un vecchio motore, ma ci ho rinunciato.. avevo smanettato per più di un'ora e forse avevo pulito un dente..

io sto riorganizzando il BF109 incidentato di farne uno nuovo adesso non mi va.. sto in fissa con il sottovuoto e laminazioni varie.

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 12:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
bella Eros
quando incollano gli statori mi fanno girare le.... togliere il rame è impossibile, ci avevo provato su un vecchio motore, ma ci ho rinunciato.. avevo smanettato per più di un'ora e forse avevo pulito un dente..

io sto riorganizzando il BF109 incidentato di farne uno nuovo adesso non mi va.. sto in fissa con il sottovuoto e laminazioni varie.

ciaooooo
mi ci manca solo la fissa per la fibra poi esco dalla cantina: non mi bastano le 10 cose in contemporanea che cerco di finire, mo ho pure cominciato il tomboy per il diesel da 0,6cc! fatte le fiancate della fuso e le varie ordinate di comp, stamattina ho montato la fuso con elastici e mollette per vedere se combaciano: carina!
questo è di un amico che mi ha messo il tarlo!
non mi piace molto la fiancata piatta, penso che sul mio ci metterò 2 listelli affioranti per movimentarla un po'....
Files allegati
Tipo file: zip diesel 0.6 cc.zip‎ (760,5 KB, 55 visite)
Vecchio 31 maggio 07, 13:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Data registr.: 03-12-2006
Immagini: 7
Proprio bello.

Ma il tomboy che hai che apertura alare ha? Ho fatto un po di ricerche e sembra che sia stato pubblicato in due aperture 36 e 44 pollici, sabato scorso mi dicevi che non dovrebbe essere oltre il metro, forse è il 36...
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 14:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originalmente inviato da aza69
Proprio bello.

Ma il tomboy che hai che apertura alare ha? Ho fatto un po di ricerche e sembra che sia stato pubblicato in due aperture 36 e 44 pollici, sabato scorso mi dicevi che non dovrebbe essere oltre il metro, forse è il 36...
eccolo l'altro istigatore!!! tutta colpa tua!
veramente, a veder volare il tuo mi hai fatto rivenire la voglia di incollare legnetti. non mi ricordo se è 93 o 96cm, di sicuro sotto il metro. si, a naso direi il 36 pollici. a proposito di pollici sapete dove posso trovare una punta da trapano da 1/8 di pollice (3.175mm), andrebbe bene anche da 3.15: volevo fare un mozzo elica per un albero da 3.17. per il momento provo la 3,2 con un po' di franafiletti e vediamo che dice....
pensa che figata il foro da 3.15, una scaldatina e via! manco i grani!
Vecchio 31 maggio 07, 14:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da eros
mi ci manca solo la fissa per la fibra poi esco dalla cantina: non mi bastano le 10 cose in contemporanea che cerco di finire, mo ho pure cominciato il tomboy per il diesel da 0,6cc! fatte le fiancate della fuso e le varie ordinate di comp, stamattina ho montato la fuso con elastici e mollette per vedere se combaciano: carina!
questo è di un amico che mi ha messo il tarlo!
non mi piace molto la fiancata piatta, penso che sul mio ci metterò 2 listelli affioranti per movimentarla un po'....
bella bella la fibra.. è troppo fico.. ti devo far vedere poi la mia prima fusoliera realizzata...

ciaooo
Vecchio 31 maggio 07, 14:29   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

le punte da 3,2mm si trovana, ma credo che quelle da 3,17 sia un po difficle qui in Italia.....
ciaoo
Vecchio 31 maggio 07, 14:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
bella bella la fibra.. è troppo fico.. ti devo far vedere poi la mia prima fusoliera realizzata...

ciaooo
daje, eccone 'nartro! diavoli tentatori ve la fate finita?! ar manicomio me fate fini'!!!
portala che so' curioso.
3,2 e pure 3.25 l'ho trovate, ordinandone 10 anche quelle da 3,15 ma 18€ so' troppi pe' 'n buco! a qualcuno può interessare smezzare?
vabbe', continuo la caccia.... devo provare da quello a monti tiburtini, di fronte alla metro.
Vecchio 31 maggio 07, 14:56   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

te lo stavo per dire, quello è molto fornito, ci presi delle filiere da 3mm
Vecchio 31 maggio 07, 16:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
te lo stavo per dire, quello è molto fornito, ci presi delle filiere da 3mm
ce passo dopo l'ufficio, speriamo che sia aperto fino alle 19.30.
me stavo a dimentica': se ce la fai me le porti le 2 coppie di ali per il delta sabato?
Rispondi

Bookmarks