20 maggio 07, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Che domeniche ai canuti!!!
Ciao italico popolo di modellisti! Ai canuti ormai si vede di tutto. Oggi c'era un "cameraman" con un EasyGlider motorizzato con una turbina... saliva in verticale a 100 km l'ora! (scherzo per la turbina, NON per i 100 all'ora!). Per contro ci sono i DLG di Mau e Zott con lancio "rigorosamente" a mano, alla perenne ricerca di qualche termica. Pischelletti che imparano a volare nelle sapienti mani dei "maestri". Goffredo che sperimenta e porta in volo "qualunque" cosa (e ribadisco QUALUNQUE cosa) gli costruisca il papà "maestro geppetto". C'è Tonino, col suo elicottero, che più che per volare viene per riposare sotto un ombrellone da spiaggia. Fabry, che usa i canuti come il bar sotto casa; viene giusto per fare due chiacchere e non si porta più nemmeni i modelli. C'è Alessandro il "barman", Dodo col padre, Alessandro il "piccolo" con l'EasyStar che è sempre in debito di batterie. C'è un uomo che più che un uomo è una leggenda; infatti oggi non c'era. E' Eros, con i suoi puzzolenti diesel bolscevichi e i motorelli fatti in casa come le fettuccine. E un infinità di altri amici che a nominarli tutti si rischia di dimenticarne qualcuno. Poi ci sono io, che più che volare.... costruisco! Perchè spesso i miei modelli, frutto sempre di non meno di un mese di lavoro, si abbattono al suolo con la stessa velocità con cui decollano... Ma non demordo. Oggi per cause non ancora accertate (solo l'autopsia potrà stabilire le cause del decesso) mi si è fritto un regolatore da ben 25 ampere... Mah! Vi allego le foto della prossima creatura che riuscirà a provare il brivido del volo... Un salutone a tutti i club sparsi per lo stivale. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
21 maggio 07, 09:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
che invidia! altra comunione stavolta a cerenova, ma ve rendete conto che delirio che posso ave' trovato! la prossima volta nun me fregano, ce vado cor trenino! comunque bellissima giornata in allegra compagnia. leggo con piacere che ve sete divertiti e che vi sono mancato....ma non vi preoccupate, se non ho fatto casini col calendario, dovrei ave' finito. davero un bel progetto ale! |
21 maggio 07, 12:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
|
Sono contento vi siate divertiti!! Sabato pomeriggio, in compagnia di Eros, ho provato la carburazione del mio O-TWO motorizzato 2T Magnum XL61, la tentazione di dare gas e lasciarlo andare è stata tanta!!!! Così la domenica ho preferito passarla nelle campagne Palombaresi a smaltire la frustrazione accumulata. Un saluto a tutti e buoni voli. Gianfranco |
21 maggio 07, 16:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007
|
i canuti sono sempre un posto mitico, non solo la domenica. Ormai ci vengo poco o niente ma rimango sempre un aspirante canutaro e le poche che mi capita di passarci, anche se in mezzo alla settimana, lo spettacolo è sempre garantito. Sabato ho finito di lavorare alle 17 e ci sono passato tanto per fare una passeggiata: nel giro di mezz'ora ho visto lo scoppione da 5 Kg di Gianfranco e 3 me 109 made in zott, uno più bello dell'altro (due non hanno superato il battesimo dell'aria). All'elenco dei personaggi di Alex aggiungerei appunto Alex che, con il suo gusto per la narrativa, ben può essere lo storico o il poetà dei canuti. |
21 maggio 07, 19:48 | #6 (permalink) Top |
User |
...ehm... se posso mi auto-aggiungerei con il mio pseudo easy star e motore BL nuovo nuovo peccato solo il Zott e Mau lo hanno visto volare l'altra Domenica Pomeriggo (13/05) purtroppo non c'ero peccato anhce io Santa Marinella beach..... (un idrovalente autocotruito?? ho trovato un angolo dove l'acqua è praticamente ferma....)
|
21 maggio 07, 19:50 | #7 (permalink) Top |
User |
Che dire.... i Canuti sono moooolto di piu di quanto descritto nei post qui sopra Complimenti ad alex per lo stralcio di vita quasi poetico
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
23 maggio 07, 11:36 | #9 (permalink) Top |
User |
ecco il link al video di domenica http://link.brightcove.com/services/...bcpid909866138 |
Bookmarks |
| |