14 maggio 07, 11:33 | #21 (permalink) Top |
User | ...un pomeriggio sprecato!
Mi associo alla delusione! Sabato pomeriggio sono andato in fiera, un BIDONE! Speso soldi per benzina, autostrada ed ingresso (già che ci siamo mettiamo pure il biglietto d'ingresso ai centri commerciali!). Novità: zero! Avevo promesso a mio padre di accompagnarlo perchè era interessato ai modelli di barche a vela (sperava di trovarne una da portarsi a casa). Morale della favola sabato pomeriggio in vasca c'erano due vele che giravavno tristi, tristi ... Nei negozi un paio di modelli, più una, bella ma solo per esposizione. Volevo prendere un Red Arrow, per me, ma mi hanno chiesto di più di quanto viene venduto da Jonathan... Abito a due passi da Fly Now, la prossima volta vado a farmi un giro da loro che sicuramente è più interessante! Se penso che ho perso un occasione per andare al campo...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 14 maggio 07 alle ore 11:40 |
14 maggio 07, 11:37 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 maggio 07, 12:14 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Boh! Comunque, qualcosa nel format deve cambiare, secondo me. Io alle fiere ho sempre acquistato (o ordinato) a prezzi diversi. Capisco che non sia semplice, chi viene ad esporre ha molte spese che deve recuperare, ma una volta funzionava che le fiere facevano vedere cosa esisteva sul mercato e uno comprava (ordinava) in fiera dopo aver toccato con mano e chiesto tutto quello che voleva al produttore, riventitore o agente. C'era sempre qualche sconto, per invitarti ad impegnarti da subito. Ora le fiere sono diventati mega centri commerciali, in tutto e per tutto, dove per trovare un commesso devi cercare un ora o prendere un biglietto, spesso chi ti serve non ci capisce un c..... e ha una fretta bestiale per smaltire la fila, mentre ci parli, quello che ti preme alle spalle, deve dire anche la sua, magari creandoti nuovi dubbi. Se becchi quello che ci capisce, sicuramente sarà ancora più di fretta, perchè tutti i colleghi gli chiedono mille cose ogni minuto.... Ditemi che non vi è mai successo.... A dicembre era così
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 maggio 07, 12:25 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tutto vero cio che dici. | |
14 maggio 07, 12:48 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per gli sconti sono nell'ordine del 15-30% fino a 40% per alcuni prodotti... almeno per quanto ci riguarda... (io non vendo, collaboro e basta)... A meno conviene starsene a casa, tenendo conto che di media il guadagno fatto serve a coprire solo le spese della fiera... Il concetto sbagliato secondo me è venire in fiera con l'idea di trovare la cuccagna del prezzo... a mio avviso serve per vedere e toccare i modelli con mano, osservare le novità, chiedere, confrontare e avere a disposizione tanti prodotti in un unico luogo... Serve anche per aprire nuove collaborazioni, come successo a me, tra rivenditori o anche con privati... Da notare comunque la scarsissima organizzazione di Verona fiere, con pannelli inadeguati ad appendere qualsiasi oggetto... e il periodo errato con tutte le problematiche prima elencate... | |
14 maggio 07, 12:59 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Sono pienamente d'accordo con te. Comunque purtroppo, anche a dicembre, non ho assolutamente visto, gli sconti di cui parli, non vai per quelli, ma ti stimolano a pensarci meno e ha liberarti la scimmia che è in te.... Se ho avuto sconto a dicembre, lo ho avuto dopo essermi presentato perchè già in amicizia virtuale.... Dimmi con chi collabori e la prossima volta vi cerco..
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 maggio 07, 15:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
Mah, sapevo di non trovare una fiera strepitosa, però...a me è piaciuta. Ho visto dei tipi fare hovering rovescio poggiando completamente l'eli per terra, ho visto la vasca delle barche con 8 barche a vela che si sfioravano, poi un motoscafo che tirava in maniera allucinante. Ho comprato 4 picoz a 15,00 l'uno (non l'originale, ma dei cloni che vanno perfettamente e sono identici all'originale) ...in più ho approfittato per risparmiare qualche picciolo (poca roba) su del materiale di elettronica. C'era un tutt'ala che faceva numeri, parlo di quello grigio enorme. In definitiva, tirando le somme, non sono rimasto deluso, però io sono un neofita, e quindi non posso essere sufficentemente preparato per dare un reale giudizio. Volevo comprare un t rex 600 ma non ho trovato prezzi diversi da queli che posso trovare in internet, anche da negozianti italiani, quindi alla fine non l'ho comprato. Certo che gli affari che si facevano una volta in fiera, oggi non si fanno più....questo è poco ma sicuro.
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
14 maggio 07, 22:18 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
|
Anche per me la fiera è stata una delusione...da veronese la risposta me la sono data: non siamo una città di modellisti, è dura creare un polo modellistico in una città che non ha campi di volo che non siano in provincia e dove l'unica pista automodellistica cittadina verrà presto sostituita da un parcheggio per la fiera... si è in pochi e divisi, ognuno tira al proprio mulino e il "cessoso" risultato è tutto meritato. Soluzioni? Beh, tanto per cominciare una fiera all'anno basta, l'importante è che sia ben organizzata. Dovrebbe necessariamente esserci un area di volo outdoor, e stop agli accorpamenti con altre fiere: entra solo chi è interesato al modellismo. Prima di tutto però sarebbe necessario che le istituzioni locali si rendessero conto della necessità di coerenza con l'immagine che l'ente fiera vuol dare di Verona! Quindi meno campi da calcio e più strutture per i modellisti, siano esse campi di volo, piste o altro. Ok ok...ora smetto di sognare |
25 maggio 07, 00:56 | #29 (permalink) Top |
User |
Bhe io a questa edizione non ci sono stato perchè ero rimasto deluso dalla precedente a dir poco vergognosa. Premetto che sono un automodellista (gli aerei li uso solo quando non ho tanto tempo o voglia per recarmi nelle piste di auto). L'anno scorso mi ero recato con l'intenzione di comprarmi la macchina da rally nuova. Non c'era un stand che c'è l'avesse (MZ1). Poi ho chiesto informazioni per lo specktrum agli unici due stand che lo esponevano. Il prezzo fiera era superiore del 30% rispetto ai negozi in internet dove abitualmente acquisto. Manifestazioni???? Bhe non mi diverte assolutamente vedere degli schiumini volare all'interno di un capannone! All'esterno ci sono migliaia di metri quadrati non sfruttati per organizzare delle belle gare e/o dimostrazioni serie e invece c'era solo una gara di 1/5 penosa per i piloti che gareggiavano. E poi tutto questo spazio dedicato alle associazioni che esponevano vari simulatori ma nessuno si offriva di farteli provare nonostante dimostravi segni di interesse. Al di là del prezzo del biglietto ci vogliono più negozi che espongono e soprattutto con prezzi fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Successivamente fanno un comunicato sul ns forum segnalando il grande successo e l'apprezzamento del pubblico. Ho risposto dicendo che non era assolutamente vero ma non ho mai ricevuto risposte in merito. Nella stampa del settore (RCM) hanno fatto un articolo dove osannavano la fiera........è proprio vero.....la carta si lascia scrivere!!!!!!! |
Bookmarks |
| |