![]() | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User |
Ieri ho collaudato il BF in versione brushless con questo motore http://www.rctechnics.nl/product_inf...oducts_id=1270 ho provato il motore sia con 2 che 3 celle. Ho provato eliche munuscole (5x5, 4,75x4,75, ghunter, 6x4) ma con nessuna ho ottenuto rendimenti accettabili. Quelle troppo piccole ovviamente generavano un flusso d'aria che veniva bloccato dal muso della fusoliera. La 6x4 andava bene con 2 celle, ma il peso del modello in odv (450g) unito all'eventuale striscia, praticamente mi avrebbe fatto star fermo in aria come un acquilone Se mettevo le 3 celle, si sfioravano i 32A.. ![]() Sabato proverò questo motore http://www.rctechnics.nl/product_inf...roducts_id=924 con una 8x6 e 3 celle e vediamo i risultati Intanto il motorello inrunner lo metterò su un modello fatto molto più leggero ossia con fusoliera con solo un pezzo di estruso da 2cm e tutte le "budella" fuori.. non mi piace proprio come soluzione, ma almeno vedo di utilizzarlo...
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
con il secondo andrà bene per forza!!! a domenica | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
casco e cronometro pronti! per la pappatoria organizziamoci: se volete posso prendere un po di bistecche di porco e salsiccie che al mio supermercato (todis) sono buone e costano poco. serviranno poi piatti, bicchieri e bevande...... contiamoci e decidiamo. che ne pensate? | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho un motore "simile" ma di marca, fa viaggiare bello veloce il mio MB339 da circa 600grammi con una 6x4... Il problema restano gli assorbimenti... quello cinese con la 6x4 e tre celle sfiorava i 32A di assorbimento, con 2 celle eravamo intorno ai 18A... restano comunque troppi per la gara. Quindi la soluzione ideale sarebbe scendere con l'elica ad un diametro tipo 5 x 5 o gunter, con 2 celle, assorbimento intorno ai 12-13A ma per fare questo ho appunto bisogno di allegerire al massimo il modello, dargli più "aerodinamicità" in modo da far camminare bene il flusso dell'elica e magari utilizzare un proflilo meno frenante tipo il Ritz (ora ho utilizzato il naca 2412 bello ciccione) Comunque qui siamo OT! ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
4° gara combat profile | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 306 | 08 gennaio 08 20:22 |
Gara Combat Profile 400 | fikusplyne | Categoria Rc-Combat | 4 | 02 aprile 07 21:37 |
Gara Combat Profile Open | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 15 | 06 settembre 06 14:18 |
gara combat profile a roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 0 | 24 aprile 06 12:16 |
Gara Combat | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 00:01 |