Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 21:59   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Veramente troppo buono Michele...
come si dice dalle mie parti: "un bel busen"...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:56   #1562 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Io venerdì non ci sarò... ve lo avevo già detto che non ci sarei stato il fine settimana xchè ho una gara.

Sulle regole stò riflettendo...<_<

Sul fatto delle "ALI" sono in TOTALE disaccordo, ve lo dico subito, altrimenti non volerebbe + nessuno...A meno che ci "abilità" uno alla volta con un bell'esamino Mr. SZABO o Mr. KRAUS in persona !

Per il resto si può parlarne...ma troppa rigidità in questa fase mi sembra eccessiva, non vorrei frantumare gli animi...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:44   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Per gozilla e altri se siete interssati a un piano di gestione della miscela fatemelo sapere.
Non vedo l'ora di fare il carburante magenta ...
Io come ti accennavo sono disposto a fare un piano di approvvigionamento miscela, il colorante verde da associare al tuo blu per creare la magentapower è già nelle mie mani
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 08:52   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Io venerdì non ci sarò... ve lo avevo già detto che non ci sarei stato il fine settimana xchè ho una gara.

Sulle regole stò riflettendo...<_<

Sul fatto delle "ALI" sono in TOTALE disaccordo, ve lo dico subito, altrimenti non volerebbe + nessuno...A meno che ci "abilità" uno alla volta con un bell'esamino Mr. SZABO o Mr. KRAUS in persona !

Per il resto si può parlarne...ma troppa rigidità in questa fase mi sembra eccessiva, non vorrei frantumare gli animi...
Le regole si provano, e' un sistema comodo ed efficiente per vedere se funzionano.

Per quanto riguarda le "ali", è un discorso che potrebbe essere portato avanti con l'eventuale campo nuovo, non è urgente fino a che frotte di apprendisti elicotteristi ci invadono.

Con "ali" non si intende un esame di abilita' ma è solo il garantire ai nuovi Geffisti (mi autoquoto sotto) un minimo di conoscenza che permettano svolazzare in sicurezza con l'eli.

-----QUOTE
Lo scopo di questo follow up è :
-Indirizzare/"Far conoscere" diversi tipi di attrezzatura (modelli, tx ect)
-Diminuire il pericolo da "principiante in volo" e preservare quindi il novizio e ovviamente i menbri del gruppo nonche' eventuale pubblico.
-Fornire un substrato comune ai menbri del gruppo (settaggi di base, nomenclature,regolamento e cose varie).
-Diminuire il tempo di apprendimento (anche Ciccio ne sa' qualcosa su questo punto)
-Diminuire i numeri di crash/costi/frustrazione (Ciccio -> 0 crash per arrivare al traslato in 1.5 Mesi(Hey, Ha fatto un bel lavoro!))
-----END QUOTE

E' un punto FONDAMENTALE della gest del campo di volo : i Geffisti iniziano ad essere un buon numero e volare tranquilli puo' diventare un bel problema.

Non gradisco nel modo più assoluto che si svolazzi nei pressi della mia faccia con un Trex 600(Tommy) ma neanche con un 450(era un 450?non lo so l'ho visto proprio per una frazione di secondo, mi pare che fosse Angelo) e francamente sono poco interessato a chi sia alla guida se SZABO oppure l'ultimo dei moicani.

Se poi vogliamo dire che volare con un minimo di cognizione/regole in gruppo rovina la liberta...
Sono anche d'accordo in effetti fino ad ora ho praticamente svolazzato da solo.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 09:30   #1565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Attenzione

Sono d'accordo con Derkein

Fare attenzione alle persone, che comunque VENGONO PRIMA DI TUTTO, e volare con cognizione di causa NON è ledere la libertà, ma comportarsi in modo responsabile per evitare il più possibile che succedano incidenti.
Stare sotto al gazebo con la LIBERTA' di fare due parole e controllare il proprio elicottero senza il terribile timore che uno ti piomba addosso all'improvviso mi sembra proprio il minimo indispensabile per definirci GRUPPO, visto che, a mio parere, GRUPPO significa proprio stare insieme rispettandoci a vicenda.

Dico la verità apertamente:
1) anche a me non piace vedere una bestiolina come un 600 che a 15 m di altezza mi punta.

2) Anche io ho volato, precisamente cercato di fare hovering, vicino ai gazebo, ma penso proprio che non lo farò più.


Per quanto riguarda venerdì sera, visto che Tommy non può anticiperei a Giovedì sera. Facciamo in modo di esserci.


ATTENZIONE

Non voglio minimamente accusare nessuno e non voglio che siano fonte di litigi, voglio solo che non succedano incidenti, e se le regole (adottate comunque in tutti i campi di volo) servono ad avitarli BEN VENGANO. Se le adotteremo tutti diventeranno così normali che non ci renderemo nemmeno conto di seguirle.

Attendo partecipanti alla "riunione" di Giovedi sera :

Danielsound *
Ste
Tommy
Giano
Derkein
Gianfracopter
William
Asky
.... tutti gli altri.

cortesemente replicate la lista e mettete asterisco, Grazie !
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 09:36   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da danielsound
Sono d'accordo con Derkein

Fare attenzione alle persone, che comunque VENGONO PRIMA DI TUTTO, e volare con cognizione di causa NON è ledere la libertà, ma comportarsi in modo responsabile per evitare il più possibile che succedano incidenti.
Stare sotto al gazebo con la LIBERTA' di fare due parole e controllare il proprio elicottero senza il terribile timore che uno ti piomba addosso all'improvviso mi sembra proprio il minimo indispensabile per definirci GRUPPO, visto che, a mio parere, GRUPPO significa proprio stare insieme rispettandoci a vicenda.

Dico la verità apertamente:
1) anche a me non piace vedere una bestiolina come un 600 che a 15 m di altezza mi punta.

2) Anche io ho volato, precisamente cercato di fare hovering, vicino ai gazebo, ma penso proprio che non lo farò più.


Per quanto riguarda venerdì sera, visto che Tommy non può anticiperei a Giovedì sera. Facciamo in modo di esserci.


ATTENZIONE

Non voglio minimamente accusare nessuno e non voglio che siano fonte di litigi, voglio solo che non succedano incidenti, e se le regole (adottate comunque in tutti i campi di volo) servono ad avitarli BEN VENGANO. Se le adotteremo tutti diventeranno così normali che non ci renderemo nemmeno conto di seguirle.

Attendo partecipanti alla "riunione" di Giovedi sera :

Danielsound *
Ste
Tommy
Giano
Derkein
Gianfracopter
William
Asky
.... tutti gli altri.

cortesemente replicate la lista e mettete asterisco, Grazie !
Quoto in pieno e mi aggiungo alla lista

Danielsound *
Ste
Tommy
Gozilla *
Giano
Derkein
Gianfracopter
William
Asky
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:34   #1567 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Le regole si provano, e' un sistema comodo ed efficiente per vedere se funzionano.
Giustissimo

Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Con "ali" non si intende un esame di abilita' ma è solo il garantire ai nuovi Geffisti (mi autoquoto sotto) un minimo di conoscenza che permettano svolazzare in sicurezza con l'eli.
Non hai capito il concetto JOSE', io Sabato ho fatto fuori 2 batterie del 600 (10 minuti) e due pieni del NITRO (20 minuti ?) totale 30 minuti di volo. Il resto del tempo (cioè 4 ore visto che sono arrivato alle 14.00 e sono andato via alle 18.30) l'ho passato a vedere, sistemare, aiutare al pilotaggio ecc. ecc. Chi aiuta i neofiti ? Forse nel nostro gruppo in gradio di insegnare ce ne sono 2 / 3 ? io mi tiro fuori... Quei 2 o 3 che fanno ? Vengono a volare o vengono a gestire i neofiti che fanno hovering ? Non so chi sarà disposto a farlo. Io non dò i "GRADI" a nessuno. Non era nel mio concetto di gruppo questa cosa. E non la farò mai. Ognuno è libero di volare come meglio riesce. Se qualcuno poi vuole aiutarlo (e io l'ho sempre fatto...) volentieri.

Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Non gradisco nel modo più assoluto che si svolazzi nei pressi della mia faccia con un Trex 600(Tommy) ma neanche con un 450(era un 450?non lo so l'ho visto proprio per una frazione di secondo, mi pare che fosse Angelo) e francamente sono poco interessato a chi sia alla guida se SZABO oppure l'ultimo dei moicani.
OK, me ne scuso ! Non volerò più con voi... Buon divertimento.
[/quote]
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 12:09   #1568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
----------

Scusate, ma nessun litigio, non mi sembra proprio il caso.
Cerchiamo di trovare soluzioni che vadano bene a tutti e che ci permettano di volare in tutta sicurezza.


Apro e chiudo parentesi : ho aperto il thread "GEF" in incontri modellistici.
Questo è saturo di messaggi ed è diventato molto lento.
Se va bene a tutti sposterei i messaggi la, se no , non ci sono problemi, continuiamo a postarli qui.
Grazie a tutti.
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 16:55   #1569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Mi aggiungo alla lista

Danielsound *
Ste
Tommy
Gozilla *
Giano
Derkein
Gianfracopter *
William
Asky
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 22:48   #1570 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
permesso!

scusate s emi intrometto nella vs discussione, ma a parte che conosco il mio socio tommystree e quindi sa che da noi e' sempre il benvenuto, ma volevo suggerire una cosa , perche non provate a mettere una rete tipo quella delle porte da calcio, in una fascia di protezione del campo, solo il o i piloti di turno vanno oltre la "recinsione" e danno le spalle a chi non vola, quindi si garantisce l'incolumita' di chi sta dietro , poi e' ovvio che non debbano girare per il campo persone a fare passeggiate!
io vi dico per esperienza che funziona, la settimana scorsa mi ci sono piantato in pieno con il 450, e a parte ridurre di molto i danni al modello, non ho creato scompliglio dietro di me. lo ripreso appeso come un passero catturato dalle reti dei cacciatori! (bastardi).
provate la potete distendere su dei supporti rimovibili volendo con base tipo quella dei portaombrelloni e aste di adeguata altezza, quella che ho purtroppo ho saggiato io era alta almeno 3 metri. fiuuuu che botto che ho fatto!!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC service a Brescia ratto CNC e Stampanti 3D 3 01 giugno 07 13:35
Dove volare nella zona Bergamo/Brescia???? paolo7173 Aeromodellismo 7 16 maggio 07 18:01
Aeromodellismo zona Bergamo/Brescia????? paolo7173 Incontri Modellistici 4 10 maggio 07 15:28
Esperto di T-Rex a BRESCIA Tommystre Elimodellismo Principianti 6 05 febbraio 06 18:02
zona brescia ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 gennaio 06 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002