Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 01:34   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Cosa devo dire di oggi ? Bello !
Tutti davvero bravi ! State facendo progressi incredibili...
E poi il Gruppo va alla grande, tutti ad aiutare, a fare, consigliare e poi non c'è mai nessuno "a piedi" perchè c'è sempre un ricambio pronto per tutti !
Facevo una riflessione mentre me ne tornavo a casa con la contentezza di aver passato un bel pomeriggio tra amici e pensavo che non ci avrei mai creduto se me lo avessero detto un anno fa che saremmo diventati così tanti.
Mi resta un velo di tristezza per i due ely crashati, perchè sebbene non siano personalmente miei in realtà è come se fossero un po di tutti e quindi anche miei e perciò mi dispiace. Però sono pezzi di ricambio e nulla più e poi ANGELO è contento se ha da fare qualcosa lassù nei monti da HEIDI....
Queste due settimane non ci sarò, ma statene sicuri un pensiero da un abitacolo di un MITSU EVO IX scappa di sicuro.
Perciò amici vi ringrazio.
Sono daccorddissimo,propio un bellissimo gruppo
Ricordo ancora l'invito per il giorno 29 sett.aperto a tutto il Gef.
Un grazie a Danilo e Enrica per l'ottima cena e la meravigliossissima compagnia.
Alla prossima
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 08:52   #1552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Exclamation Regole

X Miky

Grazie a voi per essere venuti , veramente una splendida serata !


Per quanto riguarda il gruppo ... bè ... che dire ... ieri c'eravamo TUTTI (o quasi)
Concordo con quanto detto da Tommy, e ribadisco il concetto: gioie e dolori !!!

Anche se preso dall'euforia della giornata non ho potuto fare a meno di constatare alcune cose riguardanti la sicurezza, e da presidente del gruppo ho il dovere di parlarne.
So che Il campo dove siamo ora è provvisorio (almeno credo, prima o poi dovremo ragionare seriamente sulla cosa), ma ora siamo in tanti e penso sia il momento di pensare anche alla nostra sicurezza. Credo insomma che dobiamo darci delle regole come fosse un campo 'ufficiale'. L'immagine allegata aiuta a capire.

REGOLE

1) Partiamo SEMPRE dal presupposto che si possno verificare errori di pilotaggio, rotture improvvise di parti meccaniche/elettroniche (si blocca giusto un servo), interferenze e chi più ne ha ne metta che portano alla perdita di controllo del modello con comportamenti imprevedibili dello stesso. Morale : se succede qualcosa non sappiamo a priori dove cadrà, quindi più è lontano da persone e cose e meglio è. Cosi si evita anche che parti che schizzano a folle velocità dal modello dopo l'urto finiscano negli occhi di qualcuno.

2) I modelli dalla zona gazebo devono essere portati a mano, e spenti, dalla zona gazebo alla zona volo (contrassegnata da rettangoli verdi).

3) Il pilota deve posizionarsi nella zona evidenziata dai rettangoli verdi, a ridosso del campo e con la schiena rivolta verso la strada (ovviamente)In particolare la zona in verde scuro, essendo vicina alla zona gazebo, deve essere utilizzata solo per testare modelli in hovering e/o volo lento.
Lasciamo spazio così ad altri membri del GEF e ad eventuali spettatori di passarci alle spalle senza che ci diano fastidio.

4) Il modello in volo deve SEMPRE rimanere sopra il campo, non deve mai passare dietro al pilota, Proprio perchè potremmo avere qualcuno dietro.

5) A fine volo il modello deve essere riportato alla zona gazebo a mano e spento.


Non entro per ora nel merito delle frequenze perchè, essendo un campo provvisiorio, la tabella non è sempre disponibile.


Queste sono le prime regole che, secondo me, dobbiamo darci da subito.
Ovviamente vanno discusse e tutti dobbiamo essere d'accordo.
Idee, suggerimenti , consigli sono ben accetti.
Propongo incontro venerdì 21 , ora da stabilirsi, per parlarne seriamente e gradirei la presenza di tutti, specialmente degli 'Incaricati'.
Icone allegate
C'è qualcuno di Brescia/Bergamo ?-campovolo_gef.jpg  
__________________
Danilo

Ultima modifica di danielsound : 16 settembre 07 alle ore 08:58
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 09:03   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Mi sembra molto sensato il tuo discorso e le regole iniziali vanno benissimo, visto che fino ad ora non è successo niente non cerchiamocelo e mettiamo in pratica queste semplici e per niente disturbanti regole
Io proporrei anche di stipulare un'assicurazione di gruppo che ne dite?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 10:18   #1554 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Completamente d'accodo, inoltre aggiungerei che stiamo volando praticamente sulla strada pubblica, certo poco trafficata ma cmq in ogni momento c'è la possibilità che passi un auto, un vecchietto in bicicletta... o che la famigliola della ditta si fermi a vedere

Quindi dovremmo prendere veramente in considerazione l'idea di affittare un campo da qualche parte dove poter ridurre al minimo la possibilità di far danno e volare con più serenità. Inoltre, secondo me, gioverebbe anche la qualità dei voli, visto che ci si concentrerebbe solo sul modello e non su tutto ciò che sta intorno...

Ci vediamo venerdì allora, così ne parliamo per bene.

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 11:37   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giano
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Quindi dovremmo prendere veramente in considerazione l'idea di affittare un campo da qualche parte dove poter ridurre al minimo la possibilità di far danno e volare con più serenità.

Sono d'accordissimo con le regole da mettere in atto per la sicurezza sa da fa'...........
inoltre ricordo che forse c'e' una posssibilita' di un campo da poter affittare la cosa si deve valutare.. se puo andar bene ...vedro' se per venerdi magari riesco ad avere un incontro con queste persone io e mirko lo abbiamo visto e non sembra male la cifra si aggira sui 500-600 euri all'anno...devo solo vedere la disponibilita' che hanno per un incontro....

PS:...MIRKO tu hai delle foto se non sbaglio se riesci mettile giu'...

CIAO GEF..
Giano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 11:55   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giano
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
inoltre volevo ricordare la visita a fine giornata della polizia municipale
da non sottovalutare mi sembra che non erano passati di li per caso...<_<

ciao....
Giano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 18:27   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da danielsound
...
Propongo incontro venerdì 21 , ora da stabilirsi, per parlarne seriamente e gradirei la presenza di tutti, specialmente degli 'Incaricati'.
Interessante discorso. Anche per il potenziale nuovo campo.
Una volta che ci sara' il nuovo campo sara' piu' facile organizzare la questione pubblico, e sicurezza e la questione "didattica".

In tutti i campi di volo che ho visitato chi non ha ancora ottenuto le "ali" deve essere seguito da un menbro del gruppo che lo controllo e lo aiuta ad arrivare a volare in solitario.
Lo scopo di questo follow up è :
-Indirizzare/"Far conoscere" diversi tipi di attrezzatura (modelli, tx ect)
-Diminuire il pericolo da "principiante in volo" e preservare quindi il novizio e ovviamente i menbri del gruppo nonche' eventuale pubblico.
-Fornire un substrato comune ai menbri del gruppo (settaggi di base, nomenclature,regolamento e cose varie).
-Diminuire il tempo di apprendimento (anche Ciccio ne sa' qualcosa su questo punto)
-Diminuire i numeri di crash/costi/frustrazione (Ciccio -> 0 crash per arrivare al traslato in 1.5 Mesi(Hey, Ha fatto un bel lavoro!))

Mettiamoci d'accordo per venerdi, se possibile non troviamoci troppo tardi.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 18:41   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
...
Non vedo l'ora di finire quel maledetto barattolo di coolpower che non va na cicca
Derkein mi devi dare la ricetta della bluepower , il colorante l'ho già preso e se lo mescoliamo con il tuo facciamo la magentapower
La composizione della coolpower la trovi sulla tabella in fondo a
http://www.morganfuel.com/cp_blends.htm

Per quanto riguarda la Bluepower15 eccovi la ricetta :
15%Nitrometrano(IUPAC CH3NO2) 20%Olio Sintetico(Tipo JX millennium) 65%Alcool Metilico (JET's 995).
Miscelazione in volume
Per fare 1 litro :
-150 ml di Nitrometano
-200 ml di Olio
-650 ml di alcool metilico
-Colorante Blu per miscele

Per gozilla e altri se siete interssati a un piano di gestione della miscela fatemelo sapere.

Non vedo l'ora di fare il carburante magenta ...
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:08   #1559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Tommy nel piacentino

Oggi come sapete, Tommy ha passato la giornata da me,come la solito ha dato spettacolo e che spettacolo alle persone che uscivano dalla messa mattutina,e a quelle affacciate alle balconate.
Il max e' stato raggiunto quando in un rovescio con il nitro, gli si e' spento il motore ma con scatto felino ha radrizzato il modello facendolo atterrare in autorotazione....(spero di essermi spiegato bene) xche a me, tremano ancora i pollici da stamattina, e lui sa il xche' (Miky vola alto ha continuato a urlarmi)
Un grazie a Tommy x essere stato qui, ora aspetto tutto il Gef
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 21:55   #1560 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
Oggi come sapete, Tommy ha passato la giornata da me,come la solito ha dato spettacolo e che spettacolo alle persone che uscivano dalla messa mattutina,e a quelle affacciate alle balconate.
Il max e' stato raggiunto quando in un rovescio con il nitro, gli si e' spento il motore ma con scatto felino ha radrizzato il modello facendolo atterrare in autorotazione....(spero di essermi spiegato bene) xche a me, tremano ancora i pollici da stamattina, e lui sa il xche' (Miky vola alto ha continuato a urlarmi)
Un grazie a Tommy x essere stato qui, ora aspetto tutto il Gef
Veramente troppo buono Michele...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC service a Brescia ratto CNC e Stampanti 3D 3 01 giugno 07 13:35
Dove volare nella zona Bergamo/Brescia???? paolo7173 Aeromodellismo 7 16 maggio 07 18:01
Aeromodellismo zona Bergamo/Brescia????? paolo7173 Incontri Modellistici 4 10 maggio 07 15:28
Esperto di T-Rex a BRESCIA Tommystre Elimodellismo Principianti 6 05 febbraio 06 18:02
zona brescia ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 gennaio 06 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002