16 settembre 07, 01:34 | #1551 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordo ancora l'invito per il giorno 29 sett.aperto a tutto il Gef. Un grazie a Danilo e Enrica per l'ottima cena e la meravigliossissima compagnia. Alla prossima
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" | |
16 settembre 07, 08:52 | #1552 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
Messaggi: 386
| Regole
X Miky Grazie a voi per essere venuti , veramente una splendida serata ! Per quanto riguarda il gruppo ... bè ... che dire ... ieri c'eravamo TUTTI (o quasi) Concordo con quanto detto da Tommy, e ribadisco il concetto: gioie e dolori !!! Anche se preso dall'euforia della giornata non ho potuto fare a meno di constatare alcune cose riguardanti la sicurezza, e da presidente del gruppo ho il dovere di parlarne. So che Il campo dove siamo ora è provvisorio (almeno credo, prima o poi dovremo ragionare seriamente sulla cosa), ma ora siamo in tanti e penso sia il momento di pensare anche alla nostra sicurezza. Credo insomma che dobiamo darci delle regole come fosse un campo 'ufficiale'. L'immagine allegata aiuta a capire. REGOLE 1) Partiamo SEMPRE dal presupposto che si possno verificare errori di pilotaggio, rotture improvvise di parti meccaniche/elettroniche (si blocca giusto un servo), interferenze e chi più ne ha ne metta che portano alla perdita di controllo del modello con comportamenti imprevedibili dello stesso. Morale : se succede qualcosa non sappiamo a priori dove cadrà, quindi più è lontano da persone e cose e meglio è. Cosi si evita anche che parti che schizzano a folle velocità dal modello dopo l'urto finiscano negli occhi di qualcuno. 2) I modelli dalla zona gazebo devono essere portati a mano, e spenti, dalla zona gazebo alla zona volo (contrassegnata da rettangoli verdi). 3) Il pilota deve posizionarsi nella zona evidenziata dai rettangoli verdi, a ridosso del campo e con la schiena rivolta verso la strada (ovviamente)In particolare la zona in verde scuro, essendo vicina alla zona gazebo, deve essere utilizzata solo per testare modelli in hovering e/o volo lento. Lasciamo spazio così ad altri membri del GEF e ad eventuali spettatori di passarci alle spalle senza che ci diano fastidio. 4) Il modello in volo deve SEMPRE rimanere sopra il campo, non deve mai passare dietro al pilota, Proprio perchè potremmo avere qualcuno dietro. 5) A fine volo il modello deve essere riportato alla zona gazebo a mano e spento. Non entro per ora nel merito delle frequenze perchè, essendo un campo provvisiorio, la tabella non è sempre disponibile. Queste sono le prime regole che, secondo me, dobbiamo darci da subito. Ovviamente vanno discusse e tutti dobbiamo essere d'accordo. Idee, suggerimenti , consigli sono ben accetti. Propongo incontro venerdì 21 , ora da stabilirsi, per parlarne seriamente e gradirei la presenza di tutti, specialmente degli 'Incaricati'.
__________________ Danilo Ultima modifica di danielsound : 16 settembre 07 alle ore 08:58 |
16 settembre 07, 09:03 | #1553 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
|
Mi sembra molto sensato il tuo discorso e le regole iniziali vanno benissimo, visto che fino ad ora non è successo niente non cerchiamocelo e mettiamo in pratica queste semplici e per niente disturbanti regole Io proporrei anche di stipulare un'assicurazione di gruppo che ne dite? |
16 settembre 07, 10:18 | #1554 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 748
|
Completamente d'accodo, inoltre aggiungerei che stiamo volando praticamente sulla strada pubblica, certo poco trafficata ma cmq in ogni momento c'è la possibilità che passi un auto, un vecchietto in bicicletta... o che la famigliola della ditta si fermi a vedere Quindi dovremmo prendere veramente in considerazione l'idea di affittare un campo da qualche parte dove poter ridurre al minimo la possibilità di far danno e volare con più serenità. Inoltre, secondo me, gioverebbe anche la qualità dei voli, visto che ci si concentrerebbe solo sul modello e non su tutto ciò che sta intorno... Ci vediamo venerdì allora, così ne parliamo per bene. ciao, Ste |
16 settembre 07, 11:37 | #1555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
| Citazione:
Sono d'accordissimo con le regole da mettere in atto per la sicurezza sa da fa'........... inoltre ricordo che forse c'e' una posssibilita' di un campo da poter affittare la cosa si deve valutare.. se puo andar bene ...vedro' se per venerdi magari riesco ad avere un incontro con queste persone io e mirko lo abbiamo visto e non sembra male la cifra si aggira sui 500-600 euri all'anno...devo solo vedere la disponibilita' che hanno per un incontro.... PS:...MIRKO tu hai delle foto se non sbaglio se riesci mettile giu'... CIAO GEF.. | |
16 settembre 07, 18:27 | #1557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Citazione:
Una volta che ci sara' il nuovo campo sara' piu' facile organizzare la questione pubblico, e sicurezza e la questione "didattica". In tutti i campi di volo che ho visitato chi non ha ancora ottenuto le "ali" deve essere seguito da un menbro del gruppo che lo controllo e lo aiuta ad arrivare a volare in solitario. Lo scopo di questo follow up è : -Indirizzare/"Far conoscere" diversi tipi di attrezzatura (modelli, tx ect) -Diminuire il pericolo da "principiante in volo" e preservare quindi il novizio e ovviamente i menbri del gruppo nonche' eventuale pubblico. -Fornire un substrato comune ai menbri del gruppo (settaggi di base, nomenclature,regolamento e cose varie). -Diminuire il tempo di apprendimento (anche Ciccio ne sa' qualcosa su questo punto) -Diminuire i numeri di crash/costi/frustrazione (Ciccio -> 0 crash per arrivare al traslato in 1.5 Mesi(Hey, Ha fatto un bel lavoro!)) Mettiamoci d'accordo per venerdi, se possibile non troviamoci troppo tardi. | |
16 settembre 07, 18:41 | #1558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Citazione:
http://www.morganfuel.com/cp_blends.htm Per quanto riguarda la Bluepower15 eccovi la ricetta : 15%Nitrometrano(IUPAC CH3NO2) 20%Olio Sintetico(Tipo JX millennium) 65%Alcool Metilico (JET's 995). Miscelazione in volume Per fare 1 litro : -150 ml di Nitrometano -200 ml di Olio -650 ml di alcool metilico -Colorante Blu per miscele Per gozilla e altri se siete interssati a un piano di gestione della miscela fatemelo sapere. Non vedo l'ora di fare il carburante magenta ... | |
16 settembre 07, 21:08 | #1559 (permalink) Top |
User | Tommy nel piacentino
Oggi come sapete, Tommy ha passato la giornata da me,come la solito ha dato spettacolo e che spettacolo alle persone che uscivano dalla messa mattutina,e a quelle affacciate alle balconate. Il max e' stato raggiunto quando in un rovescio con il nitro, gli si e' spento il motore ma con scatto felino ha radrizzato il modello facendolo atterrare in autorotazione....(spero di essermi spiegato bene) xche a me, tremano ancora i pollici da stamattina, e lui sa il xche' (Miky vola alto ha continuato a urlarmi) Un grazie a Tommy x essere stato qui, ora aspetto tutto il Gef
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" |
16 settembre 07, 21:55 | #1560 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CNC service a Brescia | ratto | CNC e Stampanti 3D | 3 | 01 giugno 07 13:35 |
Dove volare nella zona Bergamo/Brescia???? | paolo7173 | Aeromodellismo | 7 | 16 maggio 07 18:01 |
Aeromodellismo zona Bergamo/Brescia????? | paolo7173 | Incontri Modellistici | 4 | 10 maggio 07 15:28 |
Esperto di T-Rex a BRESCIA | Tommystre | Elimodellismo Principianti | 6 | 05 febbraio 06 18:02 |
zona brescia | ReyGTS | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 17 gennaio 06 21:30 |