06 febbraio 17, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2017 Residenza: Veneto Orientale
| Volare a Nordest senza finire in galera
Salve a tutti. Sono un hobbista attualmente prigioniero del groviglio di CTR SFC che insiste nel Nordest, forse uno dei peggiori diItalia. Abito a sud di Treviso ed i punti più vicini dove le CTR si alzano dal suolo sembrano essere ad ovest di Spinea (VE) e a sud di Caposile (VE), verso il litorale Jesolano. Fatto salvo i mille aspetti interpretativi delle regole ENAC, ovviamente Sto cercando in questo forum qualche compagno di merende col quale scambiare idee e suggerirmi su qualche altro luogo interessante (leggi: punto specifico) in questarea, dove poter volare e fare riprese aeree senza il rischio di finire in carcere (come se stessimo parlando di droni militari da bombardamento). Qualche idea a ragion veduta?
__________________ _____ __ _ |
07 febbraio 17, 17:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2017 Residenza: Bologna
|
Scusa se intervengo forse off topic in quanto residente in altra zona ma mi chiedevo dove sono reperibili quelle mappe con zone vietate al volo. Tempo fa provai a registrarmi al sito ipsat per consultare mappe sapr ma problemi tecnici ( mai risolti ) del sito mi hanno impedito di accedervi. Qualche suggerimento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
07 febbraio 17, 18:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero ti sia d'aiuto. Purtroppo non sono di facile comprensione per chi come me è un semplice appassionato...
__________________ _____ __ _ | |
07 febbraio 17, 18:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Non sono carte delle aree proibite, sono semplicemente carte di volo VFR. Vi registrare sul sito ENAV, andate su: servizi online/AIP/ENR/ENR6 e vi scaricare le carte VFR della vostra zona. Ultima modifica di Mach .99 : 07 febbraio 17 alle ore 18:07 |
07 febbraio 17, 18:04 | #7 (permalink) Top |
|
Un altra risorsa molto utile è l'app "Italian Airspace Lite", dalla quale ho preso lo screenshot che potete vedere all'inizio della discussione. E' piuttosto precisa, aggiornata e comprensibile, anche se l'ultima parole spetta ovviamente alle mappe.
__________________ _____ __ _ |
07 febbraio 17, 18:08 | #8 (permalink) Top |
|
Io invece consiglierei vivamente di consultare carte ufficiali, ed evitare carte tipo quella postata, che mi pare piuttosto approssimativa. Edit Ho visto ora dal link, la app é aggiornata dall'AIP. potrebbe essere un ausilio |
07 febbraio 17, 18:11 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ _____ __ _ | |
07 febbraio 17, 18:13 | #10 (permalink) Top |
|
Si certo, ho editato il messaggio Non conosco l'App, credo che si possa comunque sapere la quota minima dei CTR, che poi è quello in realtà che serve ad un modellista o dronista che sia, cambia poco ai fini della limitazione. |
Bookmarks |
| |