08 febbraio 17, 16:32 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2016 Residenza: Campagna
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk | |
09 febbraio 17, 07:26 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2017 Residenza: Bologna
| Da tempo volevo sorvolare le foci del Reno, grazie a questa discussione ho scoperto che si tratta di una zona interessata ad 'esercitazioni di tiro a fuoco' R10. Chiedo conferma ai più esperti se come ho inteso il divieto non sussiste nei giorni di sab e dom Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
09 febbraio 17, 12:18 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2017 Residenza: Veneto Orientale
| Citazione:
Per quanto riguarda la mappatura forse mi sono spiegato male. Quello che mi piacerebbe fare è una semplice raccolta, diciamo di... punti di interesse paesaggistico, dove oltre ad essere consentito volare col drone (e qui entrano in gioco le mappe) ne valga anche la pena. In parole povere: posti che meritano una gita col drone appresso. Ad esempio, qualche giorno fa ho fatto mezzora di macchina per raggiungere un fazzoletto di terra dove stando alle carte si poteva volare ma non vi era nulla di particolarmente interessante da fotografare o da filmare tranne il fango nelle scarpe. Na tristezza...
__________________ _____ __ _ | |
09 febbraio 17, 18:07 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://www.google.com/maps/d/viewer...it&usp=sharing
09 febbraio 17, 19:19 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però per volare con i droni vanno bene.... Con simpatia e senza polemica.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
10 febbraio 17, 11:41 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al posto che ho segnalato, a onor del vero c'è da dire che né il meteo né l'orario erano dei migliori. C'era parecchia foschia e il sole era già basso. Alla prima giornata limpida ci voglio tornare perché da quel punto di dovrebbe riuscire a vedere (e filmare) tutta la laguna di Venezia. Magari qualcosa di buono viene fuori.
13 marzo 17, 14:29 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: treviso
| spazi aerei
Il Nortd-est è complicato per il fatto che ci sono aeroporti militari . Ci sono venuti incontro liberalizzando lo spazio aereo il venerdi dalle ore 12 alla domenica sera fatta esclusione per gli ATZ e per un ridotto spazio CTR attorno agli aeroporti. Nel Wichend c'è quindi una intensa attività aerea di ultraleggeri e aviazione generale. E' indispensabile che l'attività aeromodellistica venga effettuata all'interno dei campi segnalati e dovrebbero snellire le procedure per le relative autorizzazioni. Volare fuori da questi spazi diventa molto pericoloso, sarebbe necessario fare una campagna di sensibilizzazione perchè volare con il culo per terra è una cosa e trovarsi per aria con un drone in avvicinamento è cosa ben diversa. Non dobbiamo meravigliarci se c'è stata una chiusura da parte di ENAC ora ci si dovrebbe organizzare e trovare una soluzione. La sicurezza è prioritaria e non si devono essere scorciatoie. I così detti droni possono decollare da qualsiasi posto e magari sono pilotati da persone che non sanno cosa sono gli spazi aerei e le regole dell'aria e questo è un problema per la sicurezza. |
Bookmarks |
| |