11 settembre 06, 19:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
benvenuto nel Forum. A presto Ale
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
11 settembre 06, 19:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Ho scaricato FMS...
... e a quanto ho sommariamente letto sembra aver ragione Leonardo circa il cavo di connessione al PC. Si parla di seriali o parallele e non di USB. Cercherò con calma di capirci meglio. Per ora l'ho provato con la tastiera. Ciao a presto. |
12 settembre 06, 19:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Alex, per i simulatori (FSM, AFPD, Real Flight, ecc..) puoi usare tranquillamente la tua radio (laser 4 se non sbaglio). Nel retro hai la connessionoe allievo-maestro alla quale puoi attaccare un cavo Hitech che entra con la USB nel tuo pc (lo stesso cavo che ho preso ieri proprio per una Laser 4). Ci sono in commercio poi, dei radiocomandi dedicati solo ed esclusivamente ai simultatori. Fino a pochi mesi fa si trovavano soltanto con l'entrata nella COM al PC (a questi credo faceva riferimento Leonardo). Ora però, si trovano anche loro con l'USB; tra l'altro con la COM funziona solo con FMS, con gli altri simulatori invece bisogna scaricare un programma a parte e la procedura diventa articolata. A questo punto puoi: - comprare un cavo Hitec allievo-maestro / USB ed attaccarlo direttamente alla tua radio (costo medio 25 E.) - comprare una radio per simulatori in USB o i COM, come preferisci (costo medio mi sembra 29 euro della Safalero) Buon Divertimento
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen Ultima modifica di Bowen : 12 settembre 06 alle ore 19:23 | |
14 settembre 06, 09:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Tutto Ok
Preziose informazioni!!! Comprerò il cavo dedicato e non se ne parla più. Nell'attesa sto provando a volare con il FMS e con un joypad tipo playstation che ha gli stick come un radiocomando tranne che lo stick motore mi torna al centro. I risultati sono ottimi nel senso che funziona a meraviglia, e pessimi poichè sfascio più aerei di quelli che riporto a terra. Ma è uno sballo. Grazie ancora. Se non piove domenica faccio un salto ai "canuti". Ciao
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
Bookmarks |
| |