![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | 37° RAID aeromodellistico internazionale di regolarità di San Marino 30 agosto 2015 37° RAID aeromodellistico internazionale di regolarità di San Marino 30 agosto 2015 Il Raid si terrà appunto il 30 Agosto 2015 nella Repubblica di San Marino, a seguito del grande interesse manifestatosi torna una manifestazione storica, cambiano un po' le regole ma l'obbiettivo rimane lo stesso. Il nuovo regolamento è stato studiato da Paolo Dapporto, che spero vorrà farci l'onore di intervenire alla discussione, e Massimo Selva. Tutte le informazioni nonchè le iscrizioni possono essere trovate sul sito della Federarione Aeronautica Sammarinese www.fas.sm. Regolamento Percorso Iscrizioni A presto, e intanto vado a costruire il modello per il raid ![]()
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nei link e nel regolamento dovrebbero esserci tutte le info del caso ![]() eeeeh:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Aggiungo questo link a completamento di quanto riportato sopra Bollettino Bulletin | Federazione Aeronautica Sammarinese
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
L'unico raid che ho fatto prevedeva il traino a mano e cronometraggio a mano, ora il modello viene lanciato da un punto alto (si potrebbe spiegare la modalità) e al cronometraggio provvede un logger , ma che io sappia quelli in uso lanciando semplicemente verso il basso non iniziano a registrare . Sempre ai miei tempi la macchina veniva messa a disposizione dall'organizzazione, adesso ? Umberto Mentre scrivevo vedo che hai parzialmente risposto.
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 01 febbraio 15 alle ore 22:30 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si il modello viene lanciato a mano da un terzo compagno, il punto di lancio consente il contatto visivo con l'equipaggio è altresì obbligatorio il contatto telefonico o via radio. Il punto di lancio è circa 150 metri al di sopra dell'equipaggio. Il logger comincia a registrare alla variazione di quota conseguente al lancio, RC Electronics, il logger registrerà anche i secondi di utilizzo del motore che, come scritto nel regolamento, non è obbligatorio ma è un utile dispositivo di sicurezza. ![]() Occorre essere auto/motomuniti ![]()
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ok, quindi serviranno almeno un paio di aiutanti, uno per il lancio ed uno che guidi l'auto/moto. Una bella avventura, complimenti per averla ripresa ! Umbeto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Internazionale di F3A a San Marino Memorial Terenzi | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 0 | 13 luglio 13 11:13 |
San Marino | BlackSheep | Elimodellismo in Generale | 0 | 01 settembre 08 10:24 |
F3A a San Marino | Marco m&m | Aeromodellismo Categorie | 12 | 15 luglio 08 10:58 |
negozio San Marino | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 04 giugno 08 23:11 |
negozio a san marino | Corrado | Modellismo | 0 | 22 settembre 06 13:50 |