Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 11:40   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 Visualizza messaggio
Ma è legale quello che chiedi? Volare in un "non campovolo" anche se con assicurazione?
Domando perché tanti si lamentano di quelli che volano coi droni fuori dai campivolo regolari e poi si leggono ste cose.......
io la intendo così: vuole andare a volare aggratis nelle proprietà altrui, possibilmente senza nessuno che disturbi e con l'erba ben rasata
massimob non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 11:50   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Ma che razza de risposte so come ti vestivi .... Ma chi te conosce anzi meno male che non ti conosco... Questo è uno dei motivi perché non frequento più un campo mi sono stufato di queste cose ... Ancora non ho ricevuto una risposta sensata ...boh
Dubito che riceverai una risposta sensata visti gli ultimi sviluppi di ENAC, ENAV e regole varie. Vuoi sapere come la penso? Di gente che vola in campi non ufficiali, a norma rispetto a distanze minime da aeroporti ed ATZ vari, ce n'è parecchia (me compreso con tutto che sono iscritto ad un campo) ma nessuno si farà avanti (almeno qui) a dirti "vieni da noi, siamo al parco pubblico di tor vergata in mezzo alle macchine e alla gente che passeggia con i cani", oppure "vieni a ostia antica, a fare lo slalom tra gliaerei (veri) che atterrano a fiumicino".
Spero di avertela data io una risposta più o meno sensata, lasciando perdere provocazioni e/o battute più o meno infelici...
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 12:01   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Dubito che riceverai una risposta sensata visti gli ultimi sviluppi di ENAC, ENAV e regole varie. Vuoi sapere come la penso? Di gente che vola in campi non ufficiali, a norma rispetto a distanze minime da aeroporti ed ATZ vari, ce n'è parecchia (me compreso con tutto che sono iscritto ad un campo) ma nessuno si farà avanti (almeno qui) a dirti "vieni da noi, siamo al parco pubblico di tor vergata in mezzo alle macchine e alla gente che passeggia con i cani", oppure "vieni a ostia antica, a fare lo slalom tra gliaerei (veri) che atterrano a fiumicino".
Spero di avertela data io una risposta più o meno sensata, lasciando perdere provocazioni e/o battute più o meno infelici...
ma siamo seri! bisogna chiedersi se la domanda è sensata, le risposte lo saranno di conseguenza. freghiamocene della sicurezza, permessi, rispetto della proprietà altrui, dei pericoli potenziali ecc
chiaro che il voletto col modello leggero lo si fa anche dietro casa se c'è lo spazio, ma da qui ad approvare il modelllismo selvaggio ne passa
massimob non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 12:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma siamo seri! bisogna chiedersi se la domanda è sensata, le risposte lo saranno di conseguenza. freghiamocene della sicurezza, permessi, rispetto della proprietà altrui, dei pericoli potenziali ecc
chiaro che il voletto col modello leggero lo si fa anche dietro casa se c'è lo spazio, ma da qui ad approvare il modelllismo selvaggio ne passa
Io la penso esattamente come te, tant'è che ho abbandonato il "modellismo selvaggio" anni fa. Se è un eccezione, un voletto occasionale, scegliendo un posto adatto e comunque seguendo le indicazioni di Enac siamo d'accordo. Era questo il senso della mia risposta, nessuno ti dirà mai dove vola in modo continuativo e dove non potrebbe. i voletti occasionali in genere si fanno da soli!
Giulianoo non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 13:13   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2008
Per me è a stato allontanato dai campi volo della sua zona visto il modo in qui ha risposto a massimo
io sono modellista dal lontano 88 e non ho mai praticato volo selvaggio perché non mi piace volare da solo e cmq far parte di un gruppo e anche quella di sparare cazzate e prendersi x il culo a vicenda insomma il modellismo e anche questo socializzare e stare in compagnia
francescofur non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 14:58   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Per me è a stato allontanato dai campi volo della sua zona visto il modo in qui ha risposto a massimo
io sono modellista dal lontano 88 e non ho mai praticato volo selvaggio perché non mi piace volare da solo e cmq far parte di un gruppo e anche quella di sparare cazzate e prendersi x il culo a vicenda insomma il modellismo e anche questo socializzare e stare in compagnia
ti bacerei
massimob non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 15:22   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Concordo in pieno (y)

Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2
Vecchio 31 gennaio 15, 16:06   #28 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
vabè ma metti che uno è un pelino misantropo o si sente più sicuro, a suo agio a volare da solo.. metti che vola con un scricciolo di pochi grammi/etti e prende la precauzione di volare in campagna dove non c'è nessuno.. merita il fondamentalismo e le offese di asociale e tirchio?
l'unica cosa importante è la sicurezza, per questo preferisco volare in campagna aperta senza la strada statale accanto, l'aeroporto a 2 passi, l'autostrada accanto, gli zii che mettono bocca e quelli che pretendono spazio per i loro gioielli, magari io mi accontento di volare con 50 grammi di modello 10 volte all'anno quando va bene, 200mt di raggio mi avanzano e di quota me ne bastano 50..

spè che te lo posto il campo di volo fiorentino da 100 euro l'anno

https://maps.google.it/maps?ll=43.82...00284&t=h&z=19
ora dimmi che per essere sicuro io devo andare a volare lì con un micro, guarda i dintorni e dimmi dove sbaglio... liberissimi di farlo e gradire la compagnia, le chiacchere e tutto il resto, ma si potrebbe rispettare anche chi in sicurezza cerca dei posti dove volare senza arrecare danni a nessuno.
soprattutto almeno il rispetto verso gli utenti che non hanno scritto di cercare un posto abusivo dove volare col loro maxi da 24kg
dare per scontate troppe cose e iniziare a offendere non mi pare proprio la condotta migliore.
wrighizilla non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 16:57   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
vabè ma metti che uno è un pelino misantropo o si sente più sicuro, a suo agio a volare da solo.. metti che vola con un scricciolo di pochi grammi/etti e prende la precauzione di volare in campagna dove non c'è nessuno.. merita il fondamentalismo e le offese di asociale e tirchio?
l'unica cosa importante è la sicurezza, per questo preferisco volare in campagna aperta senza la strada statale accanto, l'aeroporto a 2 passi, l'autostrada accanto, gli zii che mettono bocca e quelli che pretendono spazio per i loro gioielli, magari io mi accontento di volare con 50 grammi di modello 10 volte all'anno quando va bene, 200mt di raggio mi avanzano e di quota me ne bastano 50..

spè che te lo posto il campo di volo fiorentino da 100 euro l'anno

https://maps.google.it/maps?ll=43.82...00284&t=h&z=19
ora dimmi che per essere sicuro io devo andare a volare lì con un micro, guarda i dintorni e dimmi dove sbaglio... liberissimi di farlo e gradire la compagnia, le chiacchere e tutto il resto, ma si potrebbe rispettare anche chi in sicurezza cerca dei posti dove volare senza arrecare danni a nessuno.
soprattutto almeno il rispetto verso gli utenti che non hanno scritto di cercare un posto abusivo dove volare col loro maxi da 24kg
dare per scontate troppe cose e iniziare a offendere non mi pare proprio la condotta migliore.
tu travisi, se leggi il suo secondo post, specifica che cerca un posto da volare in compagnia in campo non ufficiale, come si può descrivere tale scelta se non che ha il braccino? Non si sa che modelli utilizzi e neanche m'interessa, potrebbe andare in qualsiasi campo, gli basta non pagare l'iscrizione
massimob non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 15, 17:07   #30 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
tu travisi, se leggi il suo secondo post, specifica che cerca un posto da volare in compagnia in campo non ufficiale, come si può descrivere tale scelta se non che ha il braccino? Non si sa che modelli utilizzi e neanche m'interessa, potrebbe andare in qualsiasi campo, gli basta non pagare l'iscrizione
allora mettiamo che la colpa sta sempre un pò a metà.. prima di offendere e giudicare, sarebbe bastato chiedere con cosa intendeva volare e accertare un minimo la situazione.
torno a dire che non è simpatico veder dare sempre tutto per scontato e aggredire la cente senza conoscerla.

io sono favorevolissimo ai campi di volo e ne comprendo sia l'utilità che la sicurezza ma capisco anche chi per certi motivi può desiderare di cercarsi un posto appartato e altrettanto sicuro.. la tirchieria non c'entra nulla, quella è solo una considerazione offensiva data con superficialità

ma è difficile ammettere di aver esagerato? bisogna sempre aver ragione a tutti i costi?
l'unica cosa da sottolineare in questo 3d è che il campo indicato era sbagliato in quanto perfettamente in linea con un aeroporto.. se il campo fosse stato 4km più a sinistra probabilmente sarebbe bastato un soprallluogo per verificare se fosse stato praticabile senza abusare della proprietà di nessuno.. e anche in quel caso spesso basta semplicemente chiedere se sia o meno un disturbo.
wrighizilla non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks