19 dicembre 14, 11:21 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: roma
| Citazione:
ho sempre pensato che le regole debbeno essere scritte in maniera chiara, e a me sinceramente le regole ENAC sembrano abbastanza chiare, e il riscontro me lo ha dato l'avvocato che le ha lette, e visto che è mia moglie sicuramente ha interesse a tapparmi dentro casa la domenica sui vari punti che tu elenchi, certo su alcuni non posso darti torto, se a qualcune piace volare in solitaria liberissimo di farlo naturalmente, ma non c'è nessuno che la pensa come mè? non credo sinceramente. il modellismo è un gioco, i droni possono essere usati anche per scopi commerciali e professionali è vero, ma il regolamento di questo forum in tal senso impone discussioni prettamente ludiche ma che a me francamente la commercialità non riguarda, quindi mi sono detto ok sto nel regolamento quindi provo a cercare qualche persona che abbia voglia di condividere con me questa passione, come ho sempre fatto daltronde. adoro le moto, e tramite internet ho conosciuto gente di tutta italia con cui poi mi sono incontrato e con cui sto ancora in cottatto, con altri che su strada hanno fatto cose da incoscienti mi ci sento per i saluti di natale ma per strada non ci vado più. ho iniziato un paio d'anni fa ad appossionarmi al modellismo di auto, ho cominciato a frequentare una pista ed ho conosciuto bella gente che mi ha aiutato tantissimo, mettendo a disposizione mia e di chiunque altro la sua esperienza. quindi mi sono detto ma perchè qui non posso trovare qualcuno per andarci a fare un voletto magari che ne so facendo una gita fuori porta, ti fai una passeggiata in mezzo ad un bel prato, vedi terminillo, il viterbese, e perchè no verso l'abbruzzo zone in cui si può volare nel rispetto delle regole ce ne sono, e magari andare a pranzo e farsi quattro risate dopo aver volato? non ci vedo nulla di anomalo e fuorilegge. questo è lo spirito con cui ho aperto questo post, questo è quello che mi aspettavo di trovare già sinceramente, persone che frenquanto un forum solitamente hanno voglia di socializzare altrimenti la pura tecnica anche se affiscinante a me dopo un pò stanca, io preferisco fare le cose in compagnia piuttosto che da solo, ma certo non giudico chi la pensa diversamente da me, ma semplicemente cerco chi la pensa come me. | |
19 dicembre 14, 14:51 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però, e non è polemica, dammi(o se qualcuno vuole ...dacci) la possibilità di "metterti in guardia" su un ambito del modellismo che, piacendo a molti, ed essendo giovanissimo, ha purtropp preso la piega che nessuno di noi ,appassionati veri, sperava.
__________________ A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!" | |
19 dicembre 14, 15:41 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: roma
| Citazione:
ho capito anche, leggendo altri post in altre sezioni del forum che i droni non sono ben visti. e sto cominciando a capire anche il perchè, però io penso e spero di essere una persona educata e per cominciare a volare voglio provare l'esperienza dei droni senza dare l'impressione di essere un folle che cerca rogne. in seguito si vedrà magari passerò ad altro. un saluto | |
19 dicembre 14, 16:40 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Terminillo, viterbese, abruzzo?
quando vai fai un fischio che ci vengo pure io col phantom vision:link: comunque, ogni tanto qualcuno prova i droni simil phantom (tutti phantom quasi, tranne qualche professionista che prova veri e propri mostri), al parco di tor di quinto, dove ci sta il laghetto sicuramente è abbastanza frequentato, ma i voli sono sempre stati effettuati in momenti in cui c'era poca gente, soprattutto mandando il drone sullo specchio d'acqua.. io uso il phantom più che altro per riprendere dall'alto le regate con barche a vela rc che facciamo una volta al mese a bracciano, ecco l'ultima http://youtu.be/tnnz3cthXzs?list=UU7...C-4X1Zr9A1nE-A ho appena preso una gimbal per stabilizzare la videocamera del vision e fare delle belle riprese panoramiche, cosa che non mi è riuscita ad agosto proprio al terminillo.. se vorrai passare ad altro un giorno, il suggerimento te l'ho dato |
23 dicembre 14, 17:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: roma
|
alla fine ho passato un messaggio che non volevo dare...mi scuso. anche io volo con i multirotori, e amo farlo in compagnia, ma venendo dall'aeromodellismo ho visto la differenza sia al campo che in aree desolate di come siamo visti. le supposizioni fatte per la cam attaccata sotto al multi le ho fatte in forse perchè parlando al campo di volo con degli amici è venuto fuori che la Fiam non vuole più assicurare o coprire incidenti causati dai "Droni" anche se usati per scopi ludici. sono attualmente assicurato fiam con polizza freelance dove è specificato che l'area di volo, se valutata dal modellista come adeguata, puo essere utilizzata per fini ludici e l'attività è assicurata in caso di incidenti. Ora con l'avvento dei multirotori e degli improvvisatori e dell'enac ecc... non potendo controllare il fine ultimo del volo Sembra che FIAM stia andando nella direzione sopra citata. tutto qui |
20 gennaio 15, 11:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006
|
salve a tutti, mi accodo a questa discussione perchè anche io sono in procinto di comprare un drone, sono anche io di Roma e mi piace stare in compagnia di persone con cui condividere divertimenti e passioni. Ho letto tutta la discussione e mi pare di aver capito che qualcuno si incontra a tor vergata o a tor di quinto. Se ancora vi incontrate vorrei venire a vedervi e a riempirvi di domande prima di fare il grande passo. Saluti Emanuele |
23 gennaio 15, 15:17 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Roma
|
anche io appassionato di moto e multicosi, peccato non aver visto prima questa discussione... di solito mi faccio 50km per andare a casa di mia madre che si trova nella campagna tra Roma e Viterbo, non mi dispiacerebbe provare zone nuove.
|
23 gennaio 15, 15:27 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006
|
Ragazzi, io comunque domani mattina un giro a tor vergata cerco di farlo, magari vedo qualcuno che si diverte con un quadricottero. Non ho invece idea di dove poter trovare qualcuno a tor di quinto o qualsiasi altro posto a Roma... Se avete informazioni... anche in privato Saluti a tutti Emanuele |
03 marzo 15, 18:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: roma
| Citazione:
anche io come te, sono appassionato di moto, faccio raduni , gite, pranzi ecc. in compagnia. Sono modellista da tanti anni piu o meno 35....... faccio volare di tutto. Da un annetto ca. Mi e venuta una passione per i multirotori. (Impropriamente chiamati "droni". I droni sono un altra cosa). Ho letto la discussione e mi sembra che qualcuno non gradisca molto i mutlirotori. Il perche non è giustificabile. Sono modellista e faccio volare quello che piu mi piace. Non sto li a giudicare se uno fa volare un easystar piuttosto che un pitts. Chissene, limportante è divertirsi. Ovviamente facendo attenzione alle piu elementari norme di sicurezza, quindi non vedo differenza tra far volare un mezzo piuttosto che un altro. Ho volato in tanti campi di volo a roma . Al momento volo in un nuovissimo campo di volo che sta a ponte galeria e in un altro aperto a tutti a roma nord. Tu in che zona stai? Se ti va ci sentiamo privatamente e i mettiamo d'accordo . Magari mettiamo i nostri modelli nei bauletti e ci andiamo in moto a fare un po di acrobazie con i nostri multi. | |
Bookmarks |
| |