Campo volo Pescara-Chieti - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 14, 23:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guerinomaione

Data registr.: 09-07-2012
:-)

Se posso,pagare o meno 200€ sono fatti miei e non devo dirlo a te.
Ho detto solo (a questo punto penso ci voglia un fumetto per farlo capire) che un campo volo dovrebbe dare la possibilità di far volare anche aerei che non possono decollare da erba peraltro alta.

È una considerazione, non una critica peraltro nata con la speranza di trovare qualche campo volo più attrezzato e non inutili ridicole sentenze.

Su erba ci sò decollare, ma vedo che prima di decollare si dovrebbe imparare a leggere, ho scritto che mi riferisco ai modelli piccoli che hanno difficoltà a decollare su erba.
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 00:05   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2009
Ciao guerino, il campo a cui ti riferisci nn conta 100 iscritti come dici,....magari li avesse....i 200€ di quota sono comprensivi di assicurazione e alla fine dell'anno nessuno ci fa la cresta anzi, la buona volontà di chi ci fa qualche lavoretto, nn viene ripagata...se hai trovato l'erba nn tagliata in queste ultime settimane è perché il tagliaerba si è rotto ed è dal meccanico....cmq considerando che nn sei un iscritto e sapendo che vai a volare in attesa del nuovo anno per fare l'iscrizione......proponiti per migliorare e non criticare!!!!!
drago78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 00:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Guerinomaione Visualizza messaggio
Se posso,pagare o meno 200€ sono fatti miei e non devo dirlo a te.
Ho detto solo (a questo punto penso ci voglia un fumetto per farlo capire) che un campo volo dovrebbe dare la possibilità di far volare anche aerei che non possono decollare da erba peraltro alta.

È una considerazione, non una critica peraltro nata con la speranza di trovare qualche campo volo più attrezzato e non inutili ridicole sentenze.

Su erba ci sò decollare, ma vedo che prima di decollare si dovrebbe imparare a leggere, ho scritto che mi riferisco ai modelli piccoli che hanno difficoltà a decollare su erba.
Micro P-51, apertura alare 40cm e ruotini grandi come bottoni di camicia, ti pare non abbia difficoltá sull' erba?
Eppure per il decollo (siccome odio il lancio a mano) mi sono portato al campo una mensola 30x80 (più che sufficiente a far decollare un micro) presa al brico che uso quando ha da poco piovuto e non posso sfruttare le chiazze di terra battuta senza erba, per l' atterraggio ho imparato l' arte del 3 punti (ovvero ad atterrare come Dio comanda).

Fai una cosa, comprati un bel rotolo di gomma spessa mezzo cm, larga 2 metri e lunga 10, costa poco e non scassi le balle a nessuno.
Vecchio 20 ottobre 14, 00:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da drago78 Visualizza messaggio
Ciao guerino, il campo a cui ti riferisci nn conta 100 iscritti come dici,....magari li avesse....i 200€ di quota sono comprensivi di assicurazione e alla fine dell'anno nessuno ci fa la cresta anzi, la buona volontà di chi ci fa qualche lavoretto, nn viene ripagata...se hai trovato l'erba nn tagliata in queste ultime settimane è perché il tagliaerba si è rotto ed è dal meccanico....cmq considerando che nn sei un iscritto e sapendo che vai a volare in attesa del nuovo anno per fare l'iscrizione......proponiti per migliorare e non criticare!!!!!
Visto le premesse io non lo farei socio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 06:31   #15 (permalink)  Top
User

.

Citazione:
Originalmente inviato da drago78 Visualizza messaggio
Ciao,
io non sto facendo un discorso riferendomi ad un campo in particolare, stò facendo un discorso generale visto che di campi ce n'è sono almeno tre qui vicino. Ripeto per l'ennesima volta che non è una critica ne voglio offendere la dignità di nessuno alludendo a "creste" o altro.
Ho scritto semplicemente che un campo volo in grado di ospitare modelli più picooli (qui nessuno lo è), favorirebbe molte persone ad avvicinarsi a questo mondo.
Purtroppo devo prendere atto che pur essendomi spiegato molto chiaramente, si vuole per forza travisare il mio messaggio che era anche teso a conoscere eventuali nuovi campi.

Ps io non sono MAI andato a volare in attesa del nuovo anno se non una volta che ho accompagnato un vs iscritto per poi star li meno di un'ora. Gentilmente prima di accusare informati.
Vecchio 20 ottobre 14, 06:34   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Micro P-51, apertura alare 40cm e ruotini grandi come bottoni di camicia, ti pare non abbia difficoltá sull' erba?
Eppure per il decollo (siccome odio il lancio a mano) mi sono portato al campo una mensola 30x80 (più che sufficiente a far decollare un micro) presa al brico che uso quando ha da poco piovuto e non posso sfruttare le chiazze di terra battuta senza erba, per l' atterraggio ho imparato l' arte del 3 punti (ovvero ad atterrare come Dio comanda).

Fai una cosa, comprati un bel rotolo di gomma spessa mezzo cm, larga 2 metri e lunga 10, costa poco e non scassi le balle a nessuno.
Nessuno ti obbligato a leggere il post, certe parole usale con i tuoi compari oppure vieni a dirmele di persona.
Vecchio 20 ottobre 14, 10:06   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
..........
Ho scritto semplicemente che un campo volo in grado di ospitare modelli più picooli (qui nessuno lo è), favorirebbe molte persone ad avvicinarsi a questo mondo.....................
sebbene l' impressione mia sia stata diversa, resettiamo tutto e partiamo da qui.
hai idea di cosa costa fare una piccola pista? e , sopratutto, hai idea della legislazione che esiste su una pista di modellismo? il piu delle volte siamo "tollerati", ma, ad esempio, nessuna costruzione è possibile ( e questo comprende anche le tettoie e la sbarra di ingresso).
inoltre, spesso non e che ci siano tant posti adeguati, e bisogna accontentarsi di quello che si riesce a trovare, con i vincoli di area e tutto il resto.
tu parli di campi con 100 soci ( c'e' ne saranno due con queso numero di soci in italia?) il piu delle volte si e in 30 /40, e se va male in meno di 20, dove si è quasi sotto il numero di sopravvivenza.
sentendo altri presidenti di campi, si scopre che difficilmente qualcuna fa "volontariato" per mettere a posto il campo, e allora tocca pagare qualcuno che tagli l'erba ( e da noi il costo annuale si mangiava le quote di meta' dei soci).

arriviamo al nocciolo e vediamo i modelli piccoli poi: sono i meno indicati per chi deve inziare, sono nervosi, instabili , meglio un ala alta di almeno 140/150 cm di apertura: questi ( se dotati delle ruote corrette) decollano alla grande su un bel prato in erba.
certo, se l'erba non è ben tenuta, se il campo non è rullato e spianato prima, allora qualche problemino lo ha. ma di campi in erba inadatti ne ho visti ben pochi ( e magari erano inadatti perche qualche coglione ci aveva fatto cross nottetempo)
p.s.
mettiamo poi che il modello per iniziare sia un easy glider o simile, senza carrello, allora li è meglio, molto meglio, il campo in erba
Vecchio 20 ottobre 14, 10:09   #18 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Nessuno ti obbligato a leggere il post, certe parole usale con i tuoi compari oppure vieni a dirmele di persona.
????????
hai sbagliato quote? gun non ha minimamente offeso nessuno.
anzi, ha dato un bellissimo consiglio.
Vecchio 20 ottobre 14, 11:22   #19 (permalink)  Top
User

:

Premetto che il campo volo dove sono stato iscritto e dove vorrei tornare, mi ha permesso di imparare grazie alla cordialità degli iscritti, non sò più come chiarire che non voglio fare polemiche nè azzardare offese o critiche a nessuno, ho semplicemente posto il problema reale perché c'è, non l'ho inventato io, esiste di alcune persone che vorrebbero iniziare a volare con modelli piccoli.
Io per esempio ne ho uno, vorrei frequentare il campo contento di pagare la quota ma, se vado li e non posso volare e, la cosa non è dovuta alla mia incapacità o alla mia volontà di volare per forza con un modello ma, è dovuta ad una mancanza a mio avviso superabile, mi pare il minimo sollevare la questione proprio per esser costruttivo e non critico.
Non ho avuto in gestione un campo e potrei anche avere opinioni sbagliate ma, credo che fare una colata di cemento, catrame o quello che volete, di dimensioni minime, credo abbia un costo sostenibile.

Nessuna polemica, nessuna critica, nessuna offesa. Massimo rispetto per tutti ma, pretendo anche che una opinione per quanto non sostenibile sia rispettata e non strumentalizzata per esser dipinto come un ingnorante criticone.
Vecchio 20 ottobre 14, 11:26   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Può essere un'idea. Intanto devo farmi una idea di dove finiscono 200€x100 iscritti in campo che non hanno nemmeno l'erba tagliata.
Citazione:
Premetto che il campo volo dove sono stato iscritto e dove vorrei tornare, mi ha permesso di imparare grazie alla cordialità degli iscritti, non sò più come chiarire che non voglio fare polemiche nè azzardare offese o critiche a nessuno, ho semplicemente posto il problema reale perché c'è, non l'ho inventato io, esiste di alcune persone che vorrebbero iniziare a volare con modelli piccoli.
Io per esempio ne ho uno, vorrei frequentare il campo contento di pagare la quota ma, se vado li e non posso volare e, la cosa non è dovuta alla mia incapacità o alla mia volontà di volare per forza con un modello ma, è dovuta ad una mancanza a mio avviso superabile, mi pare il minimo sollevare la questione proprio per esser costruttivo e non critico.
Non ho avuto in gestione un campo e potrei anche avere opinioni sbagliate ma, credo che fare una colata di cemento, catrame o quello che volete, di dimensioni minime, credo abbia un costo sostenibile.

Nessuna polemica, nessuna critica, nessuna offesa. Massimo rispetto per tutti ma, pretendo anche che una opinione per quanto non sostenibile sia rispettata e non strumentalizzata per esser dipinto come un ingnorante criticone.
le supposizioni le hai fatte eccome...

ignorante criticone forse si.
"facilone" sicuramente SI.

tu prova a fare una colata di cemento su un terreno uso agricolo o pascolo e vedi che succede

Robbè

Bookmarks