19 giugno 15, 18:13 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
19 giugno 15, 18:28 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Per noi è stato meglio farla ma volevo far capire che non è scontato che si possa continuare a chiedere ad un privato di sorbirsi solo delle rogne inutili legate a problemi che non lo riguardano... Quindi ripeto che la crisi fa male ma fa male anche non sapere se potrai programmare investimenti per gli anni a venire. E allora....dare per scontato che si possa proseguire stante questa brutta situazione mi sembra azzardato. Acc..sono diventato troppo morbido..vabbè....sarà l'età. | |
20 giugno 15, 12:15 | #263 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Forse se da parte ANCHE dei modellisti, praticanti e venditori e tutto l'indotto, ci fosse più impegno nel fare "proseliti" il mercato si amplierebbe e per sopravvivere non sarebbe necessario attaccarsi a carrozzoni parastatali o simil-statali. L'aeromodellismo non è presente nei media come potrebbe e dovrebbe, nonostante il volo abbia sempre il suo fascino - vedere il successo dei cosiddetti droni. Il 3D elicotteristico dove va attira gente, anche se pure lì c'è chi lo schifeggia perchè "roba da circo" eccetera. Il problema è che la litigiosità "universale" rende difficile qualunque costruttività. I negozianti pensano solo a salvarsi da HobbyKing - è vero, sono un rullo compressore, ma se non aveste per decenni cercato di inchiappettare potenziali aeromodellisti con prezzi gonfiati come mongolfiere MAGARI vi sareste costruiti una base di clienti fiduciosi e affezionati. I micropresidenti galattici di aeroclub modellistici da venticinque soci che pretendono il bacio della pantofola e nonnismi vari dai nuovi (se i nuovi sono giovani. poi, sono nemici per default) ripetono in piccolo quello che fanno i poltronari di AeCI, FIAM e compagnia - e i danni, in scala ridotta, vanno nella stessa direzione di "disaffezionare la gente". Io a Ozzano ci sono andato per anni, è stato malinconico veder l'invecchiamento mentale oltre che anagrafico dei partecipanti contrapposto agli sviluppi tecnologici che pure ci sono stati, ci sono modellisti anche giovani sulla carta che però di testa sembra sentir parlare il nonnetto che guarda il cantiere. La qualità dei modelli "artigianali" in vendita ci sarà anche (però ammettiamolo, gira pure un sacco di "fuffa" pretenziosa) ma è pubblicizzata in modo inadeguato, puoi cosruire il modello più perfetto del pianeta ma se lo presenti come una (costosa) salsiccia alla festa dell' Unità e ne parli solo con i modellisti amici tuoi poi non lamentarti se si vendono solo cinesate colorate e e tamarre. Quindi, per carità, i dinosauri in testa ai vari carrozzoni vanno "estinti" con ferma delicatezza, però ricordiamoci anche che "qualcuno" in quelle posizioni ce li ha votati - o ce li ha lasciati andare senza opporsi, che forse è anche peggio. E se non si costruisce una base di praticanti si rischia di finire mummificati insieme a loro, con i quadricotteri in vendita da MediaWorld insieme ai telefonini. PS E' vero, FIAM a volte fa anche un po' ridere. Però è anche l'unica associazione modellistica che c'è. Il pluridecennale sfanculamento di qualunque iniziativa, progetto e studio sarà anche una dimostrazione di maschia indipendenza, però ha indebolito se non distrutto la sola voce ufficiale. Ricordatevi il povero Regolamento di Sicurezza, sbeffeggiato in tutti i modi in tutti i laghi, e poi ci si è ritrovati col regolamento ENAC. Nessun "mea culpa"? |
20 giugno 15, 15:35 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Che starai a casa lo hai già già scritto e facilmente ce ne faremo una ragione, io e penso la maggioranza, preferiremo tornare a vedere lo spettacolo impagabile e a dare l'appoggio a chi cerca di andare avanti nonostante tutto (sperando ne abbia ancora voglia) . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
20 giugno 15, 16:04 | #265 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma vedo che quando il dito indica la luna si guarda il dito... Il discorso non è non dare appoggio a chi si sbatte, è far capire a qualcun'altro che i suoi metodi non sono graditi, perlomeno se si arroga il diritto di fare da padre e padrone in un settore dove non ha mai praticamente fatto un'emerita fava, perlomeno per il 99% dei modellisti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 giugno 15, 17:35 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: Lodi
|
Ho appena finito di leggere altre " considerazioni " sul Radio Model Show di Ozzano pubblicate sul sito FIAM, certamente stimolate dalla discussione in atto su questo forum. Federazione Italiana Aero Modellismo Credo che che l'unica nota positiva di tali " considerasioni " sia la firma, non per il nome, certamente conosciuto, ma per la funzione " pro tempore ". Tutto cio', mi chiedo, visto e considerato che e' la prima volta che tale " distinguo " appare in un atto " ufficiale ", e' forse la reale presa di coscienza che la dirigenza " passata " e' la meno indicata a " trattare " con la burocrazia elefantiasica dell'AEcI visti i trascorsi prima d'amore e poi tremendamente burrascosi? Non voglio entrare nel merito nuovamente sui veri motivi della rottura, ma credo che oramai nell'interesse dei modellisti qualcuno debba farsi da parte. Certamente con l'ultimo ed odioso diktat da parte dell'AEcI si e' cercato, ovviamente da parte dell'ente, di stabilire una volta per tutte " chi comanda ". Il sig. ex presidente ed attualmente presidente pro tempore, ormai e' la persona meno adatta a mediare una situazione che, gestita fino ad oggi dalla sua dirigenza, ha fallito pienamente, ed Ozzano ne e' la dimostrazione finale. Bisogna prenderne atto.... Saluti Carlo Bianconi |
20 giugno 15, 17:40 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Allora tu fai pure lo struzzo, libero. Se tutti facessero come te pensi che la manifestazione sopravviverebbe ? Tu fai come quelli che non vanno a votare, uguale. Io se rifanno la manifestazione vado e magari protesto. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 20 giugno 15 alle ore 17:46 | |
20 giugno 15, 21:42 | #268 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Io quest'anno ci sono stato, ho protestato per svariati motivi compresa la gestione ridicola degli attestati di aeromodellista. Ricevuto risposte assurde. Di sentirmi rispondere cazzate tipo si iscriva a velletri che le rilasciano l'attestato nuovo... Ma che catzo, e a Velletri quando mai ci volerò, una volta all'anno?? Perchè devo regalare 150 a velletri ? Quindi mi dispiace, non faccio lo struzzo, chi fa accordi con il mio nemico perlomeno non è mio amico. Si chiama boicottaggio... se tu lo chiami fare lo struzzo abbiamo un dizionario diverso, con tutto il dispiacere che posso provare per chi da anni si è sempre sbattuto per farci avere un grande show.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 giugno 15, 00:44 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
21 giugno 15, 01:41 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Non mi sembra un ragionamento condividibile...... Grazie comunque del contributo. | |
Bookmarks |
| |